Lunedì, 29 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

martedì, 17 novembre 2015 Aggiornato alle 10:00Concorsi musicali

Musica da Bere, aprono le iscrizioni

di Davide Vedovelli
L’associazione culturale Il Graffio di Vobarno seleziona le migliori band d’Italia che suonano e cantano la propria musica. Iscrizioni aperte da venerdì 20 novembre a lunedì 29 febbraio 2016


Mancano pochi giorni all'apertura delle iscrizioni alla settima edizione di Musica da Bere, concorso per autori di canzoni organizzato dall'Associazione Culturale il Graffio.
Le iscrizioni apriranno venerdì 20 novembre 2015 e chiuderanno lunedì 29 febbraio 2016. Possono concorrere artisti solisti o gruppi autori di brani di propria composizione, senza alcuna limitazione di genere o lingua: non sono ammessi interpreti e cover band.

L'iscrizione, totalmente gratuita, può essere effettuata collegandosi al sito www.musicadabere.it e compilando l'apposito form on line: verrà richiesto l'invio di tre brani con relativi testi e traduzioni in caso di utilizzo di una lingua diversa dall'italiano.

Una prima giuria ascolterà i brani di tutti gli iscritti e selezionerà gli artisti che potranno esibirsi sul palco di Musica da Bere sabato 18 giugno a Brescia, in occasione della Festa della Musica 2016.

Anche quest'anno i vincitori saranno due, scelti da due differenti giurie. Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 1.000 euro e sarà decretato da una giuria di esperti presieduta da Enrico de Angelis, responsabile artistico del Premio Tenco.

Il vincitore del Premio Festival avrà invece la possibilità di suonare sui palchi principali di alcuni importanti festival della nostra rete.
Nelle scorse edizioni i vincitori di Musica da Bere sono stati: Ettore Giuradei, Stefano Vergani, Iosonouncane, Alberto Gesù, Fadà , Little Creatures, Moscaburro e Karenina.

La giuria, il regolamento completo, il form d'iscrizione al concorso e tutte le novità le trovate sul sito  www.musciadabere.it.

Musica da Bere è organizzata dall'Associazione Culturale Il Graffio con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Brescia, del Comune di Rezzato, della Comunità Montana di Valle Sabbia e dell'Associazione Festa della Musica di Brescia.