Sabato, 22 giugno 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


La nostra storia

Chi siamo

Vallesabbianews è un quotidiano online di cultura, attualità, politica, sport e tempo libero, che si rivolge ad un pubblico non solo valsabbino. È un’opportunità utile alla discussione, al confronto e all’approfondimento.

 

Cenni storici

L'idea di un quotidiano in Valle Sabbia è nata una ventina di anni fa dopo aver constatato il crescente utilizzo di internet da parte dei lettori che tramite la rete si sentono liberi nella consultazione e partecipi del cambiamento. Nel marzo del 2007 la testata è stata regolarmente registrata presso il Tribunale di Brescia

 

Vallesabbianews.it

Vallesabbianews si occupa di informazione in Valle Sabbia, la valle bresciana solcata dal fiume Chiese, rivolgendosi in particolare ai 25 Comuni della Comunità montana con l'aggiunta di Muscoline e Prevalle, che insieme costituiscono l’Ambito distrettuale 12. 

Non manca l’attenzione alla vicina Valle del Chiese trentina, al Garda bresciano con particolare riguardo a Salò e alla Valtenesi.

 

Vallesabbianews e il territorio

Negli anni Vallesabbianews ha attivato:
Un Portale Lavoro per far incontrare domanda ed offerta
Un Portale Casa per gli annunci immobiliari
L'Eco del Perlasca che è una scuola di giornalismo in collaborazione con L'istituto superiore Giacomo Perlasca
Il Mercatino
VallesabbianewsTV con videointerviste e immagini dal territorio.

 

Edizioni Valle Sabbia

Vallesabbianews è il prodotto di punta di Edizioni Valle Sabbia srl.
La società editrice ad oggi ha pubblicato una trentina di volumi (link) su argomenti diversi, che si rivolgono ad un pubblico generico.
Ha organizzato cicli di serate a tema per approfondire, chiarire, e confrontarsi su argomentazioni complesse.
Nel perseguire la sua mission, infatti, oltre che sul validissimo strumento telematico, Edizioni Valle Sabbia intende contare sull'incontro “a tu per tu” con i lettori.
Le serate sono state organizzate presso biblioteche o sale pubbliche in collaborazione con enti ed amministrazioni comunali della Valle Sabbia, aperte a tutta la cittadinanza.