Lunedì, 29 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

venerdì, 9 maggio 2008 Aggiornato alle 00:00Festa di inizio estate

Dalla Vecchia Ferriera alla discoteca

di Davide Vedovelli
Doppia possibilità di divertimento questo venerdì sera per i vobarnesi, che potranno scegliere fra la Festa di inizio estate con supplemento disco e la musica indipendente con Il Graffio a Teatro.
Per festeggiare l’inizio della stagione estiva, il pub Vecchia Ferriera di Vobarno, con la collaborazione di uno dei locali più in voga del Lago di Garda, ossia Casa De Sica, organizza una serata di festa pre discoteca.

Si inizierà alle ore 22 presso il locale Vecchia Ferriera situato in Piazza della Pace a vobarno: ad aprire la serata Dj set e simpatici omaggi per tutti i clienti.
A completare il quadro ci saranno le ragazze immagine che trascineranno i partecipanti in pista a ballare.
Tutto questo fino alle ore 24, e poi ci si sposterà tutti insieme a Molinetto, presso il locale Casa De Sica.
Questa iniziativa è stata voluta da Sara e Paola, che da quando hanno aperto questo locale a Vobarno, nella nuova zona residenziale, hanno creduto molto nella possibilità di coinvolgere giovani e creare un punto di riferimento per loro, cosa che manca nel nostro paese.

Una bella iniziativa, rivolta ai giovani e che cerca di animare la vita mondana di Vobarno, molto spesso assopita o refrattaria verso ceri tipi di iniziative.
“Al di là della morale da due soldi - spiega un affezionato cliente - molte volte dispensate da ben pensanti, nulla di male c’è in feste “pagane” in cui si balla e ci si diverte. Non sono le discoteche o le ragazze immagine il male della società. Si è sempre andati a ballare, i tempi ed i modi sono ovviamente cambiati. Una volta si andava alla balera, ora hanno un altro nome, ma non è cambiato molto. Il problema è quando per cercare divertirsi si ricorre a mezzi non idonei o si abusa di alcool. Non è condannando le discoteche che si risolve il problema, ma creando coscienza critica e senso di responsabilità”.

Doppia possibilità venerdì sera per i vobarnesi quindi, con due proposte molto differenti e rivolte ad un pubblico diverso.

Appuntamento alle ore 22 presso il Bar vecchia Ferriera e poi Casa De Sica per chi ha voglia di scatenarsi in pista, mentre chi volesse gustarsi tre ore di buona musica appuntamento al Teatro Comunale di Vobarno, ore 21, per l’inaugurazione della rassegna promossa anche dal graffio “BS-InDiE”.

Sperando che queste iniziative siano di buon auspicio per la stagione estiva, buon divertimento a tutti!.