Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

venerdì, 11 aprile 2014 Aggiornato alle 09:00Profumi di legalità

Una storia di calcio

di Redazione
E' stato sospeso lo spettacolo previsto questa sera a Villanuova per la rassegna “Profumi di legalità” in segno di lutto per la morte del ragazzo di Vallio Terme morto dopo il malore di questa mattina

Questa sera alle 21, nella sala municipale di Villanuova, nell’ambito del festiva dell’impegno civile, sarà proposto lo spettacolo "Brasile 1950”, una storia di calcio, un reading per parole e musica di e con Nicola Cassetti (voce narrante) e Angel Luis Galzerano (chitarra e voce).

Incipit: «Le squadre sono già in campo. Brasile e Uruguay sono pronte a contendersi la vittoria dei Mondiali di Calcio del 1950. Il Brasile gioca in casa e vanta numeri impressionanti, ma non ha fatto i conti con un giocatore, un uomo ruvido, ma leale, che si rifiuta di accettare passivamente i pronostici».

Attraverso la cronaca dei giorni che precedettero la storica finale mondiale, la voce del capitano dell'Uruguay, riflessioni sul senso di questo sport, musiche che evocano atmosfere sudamericane e ricordano i veri princìpi del futbol, momenti di gioia e attimi tragici di pura follia.

Un piacevole reading che racconta con un nuovo e fresco approccio uno degli episodi più famosi della storia dello sport più amato al mondo: il calcio, e cerca di restituirne agli spettatori i suoi veri valori.

Ingresso libero.