Lunedì, 29 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

venerdì, 8 ottobre 2010 Aggiornato alle 10:00Ricorrenze

Casa di riposo in festa per San Francesco

di red.
La Rsa di Villanuova festeggia questo sabato la ricorrenza del santo a cui è dedicata la residenza per anziani.

Anche quest’anno la casa di riposo Villaggio San Francesco di Villanuova ricorda l’onomastico della residenza con una festa per gli ospiti, per i familiari, ma aperta anche alla popolazione.

« sempre una giornata da vivere in comunione gioiosa gli uni con gli altri – affermano gli operatori della casa di riposo –, proprio come San Francesco ci ha insegnato, nelle gioie e nelle difficoltà, fianco a fianco, aiutandoci vicendevolmente nel momento in cui è più difficile stare soli».

È per questo che dal 4 ottobre (data della ricorrenza) la festa è stata posticipata a questo sabato 9 ottobre, per dare la possibilità a tutti, soprattutto ai famigliari degli ospiti degenti, di partecipare numerosi. Festeggiamento tradizionale che unisce sacro e profano: si parte la mattina alle 10.30 con la Messa presieduta dal parroco don Giacomo e con la partecipazione delle autorità locali per suggellare l’essere parte della più grande comunità villanovense; a seguire un aperitivo sfizioso e poi il pranzo con menù ‘da leccarsi i baffi’, assicurano dalla casa di riposo, cucinato dallo chef Andrea, per chiudere al pomeriggio con musica, torte, canti e balli e…tanta allegria e simpatia.

Una comunità unita e laboriosa che celebra il suo infaticabile operare in questo giorno solenne benedetta dal Santo che più di ogni altro amò la vita e l’uomo.
«Chi volesse partecipare – è l’invito rivolto a tutti – sarà il benvenuto nella condivisione di un giorno che vuole essere un piccolo dono di serenità e di attenzione soprattutto per i nostri ospiti».