Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

lunedì, 7 maggio 2012 Aggiornato alle 11:32Rally

Nuovo podio per Albertini

di red.
Al Rally del Taro il pilota vestonese torna alla guida della New Clio Rs due ruote motrici e resta al comando del trofeo di marca.

Sabato e domenica appena trascorsi, si è disputato sulle montagne della provincia Parmense il 19° Rally Internazionale del Taro, all’interno del quale si gareggiava anche per il trofeo Renult, la serie sull’asfalto più seguita dello stivale, ed a conferma di tutto ciò bastava contare tra il centinaio di iscritti le ben 48 vetture della casa francese.

Bottino pieno per il pilota valsabbino Stefano Albertini, che con una condotta di gara ineccepibile ed alcuni “temponi” ha centrato la prima posizione tra le due ruote motrici e la vittoria sia di classe R3 che nel Trofeo Renault New Clio. Alle sue spalle, con un minuto e 22 sec. di distacco, l’equipaggio Brugo-Boero, che nella seconda frazione di gara ha attaccato con decisione il bresciano, senza però riuscire a insidiare la ledearship del pilota vestonese.

Albertini, neo-nominato driver ufficiale Csai-Pirelli nel campionato italiano Cir, si destreggia con la sua nuova Peugeot 207 Super 2000 della scuderia Racing Lions in alcune gare del più prestigioso campionato italiano, ed affronta nello stesso tempo anche l’impegno preso in precedenza con la Gima di Novi Ligure, nel trofeo Renault con la New Clio Rs due ruote motrici.

Trofeo, che lo vede al comando, con due vittorie su due gare disputate, con il punteggio pieno di 114 punti.

Il prossimo appuntamento è per il 18 e19 maggio con il Rally dell’Adriatico che Stefano disputerà su terra per la prima volta con la Peugeot Super 2000.

In bocca al lupo!