Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

venerdì, 4 luglio 2008 Aggiornato alle 00:00Grande atletica

Nomi di spicco alla Tre Campanili

di Ubaldo Vallini
Arriva in Valle Sabbia la grande atletica con il Trofeo “Tre Campanili”, importante gara di mezza maratona riportata in auge dall’Amministrazione comunale vestonese, dall’imprenditoria locale e dalle capacità organizzative dell’Atletica Gavardo ’90.
Arriva in Valle Sabbia la grande atletica con il Trofeo “Tre Campanili”, storica manifestazione riportata in auge a partire dallo scorso anno grazie alla stretta collaborazione fra l’Amministrazione comunale vestonese, l’imprenditoria locale e le capacità organizzative di società del calibro dell’Atletica Gavardo ’90.
L’appuntamento è per domenica 6 luglio, con un “prologo” nella giornata di sabato. In occasione di “Festa insieme” infatti, la festa delle associazioni vestonesi, alla presenza del direttore tecnico della manifestazioni, il pluricampione mondiale ed europeo Genny Di Napoli, verranno presentati in anteprima i trofei riservati al primo assoluto, alla prima donna e al vincitore del campionato italiano “Libertas” che verrà assegnato proprio in questa gara.
Si tratta di opere in legno ideate e realizzate dagli scultori locali che partecipano della scuola che Abele Flocchini da un paio d’anni sta organizzando a Ono Degno di Pertica Bassa. Premi unici come solo le opere d’arte sanno essere, quanto mai preziosi, dunque, per gli atleti che parteciperanno alla gara.
Genny di Napoli avrà anche modo di presentare alcuni dei “top runner” che già hanno confermato la loro propria presenza, in particolare i keniani Salomon Rotich e Rugut Kipngetich, il marocchino Said Boudalia, il bergamasco Cristian Terzi ed il fortissimo atleta di casa Alessandro Rambaldini, specialisti delle corse in montagna e decisi a ben figurare fra i migliori al mondo, poi ancora Ahmet Nasef, Saaid Ribag, Jefferson Monserrate, Mohamed Hajji ed altri ancora.
In campo femminile c’è attesa per sfida che vedrà contrapporsi la campionessa in carica della Tre Campanili Monica Morstofolini alle combattive Gloria Marconi, Paola Sanna, Francesca Iachemet, Eva Netznama, Maria Cocchetti ed altre fuoriclasse della specialità. L’organizzazione ha fatto sapere che il numero degli iscritti ha già superato quota 150, dato che lascia intendere una maggior partecipazione rispetto alla passata edizione.
Sabato dalle 16 alle 19 in Piazza Garibaldi l’apertura delle iscrizioni e la consegna dei pettorali. Domenica alle 7:15 il ritrovo davanti al municipio vestonese, entro le 8 e 45 le ultime iscrizioni, alle 9 la partenza della gara non competitiva hinterland gardesano, alle 9 e 30 il via per la Tre Campanili che si correrà su un tracciato complessivo di 21 chilometri, 13 dei quali di impegnativa salita fra Vestone e le alture delle Pertiche.