Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

sabato, 6 aprile 2024 Aggiornato alle 06:01Incontri

Crescere oggi

di red.
In biblioteca a Vestone, con Vallesabbianews ad organizzare ed il patrocinio del Comune, martedì 9 alle 20:30 interverrà Pino Maiolo, per presentare la sua “Guida pratica per capire bambini e adolescenti”

Pino Maiolo psicologo e psicoanalista di orientamento junghiano è specialista in clinica dell’adolescenza. Vive tra Bolzano e Desenzano del Garda e si occupa di formazione e prevenzione del disagio psicologico.

Ha insegnato in diverse università e da anni è professore a contratto di Psicologia delle età della vita presso l'Università di Trento.
Scrive su varie testale e ha pubblicato molti libri, tra cui: Adolescenze spinose (Erickson), Basta stress (Erickson), Genitori 2.0 (la Meridiana), Ciripò bulli e bulle (Erickson) Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo (GiuntiEdu).

Martedì 9 aprile alle 20:30, intervistato dal nostro direttore Ubaldo Vallini, nella saletta della biblioteca civica di Vestone, al civico 7 di via Glisenti, Pino Maiolo parlerà del suo ultimo libro: “Crescere insieme”, una guida ad uso di genitori ed insegnanti utile a comprendere le esigenze emotive e psicologiche dai più piccoli all’adolescenza.

Vi aspettiamo numerosi perchè l'argomento è oltremodo interessante e di stretta attualità.