Lunedì, 29 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

mercoledì, 18 aprile 2012 Aggiornato alle 09:00Corsa in montagna

Anche la primatista italiana alla Tre Campanili

di red.
Fesca di primato alla maratona di Rotterdam, Valeria Straneo sarà presente a luglio a Vestone per la mezza maratona internazionale di corsa in montagna.

 

Nel luglio 2011 ha vinto l’ultima edizione della Tre Campanili Half Marathon, mezza maratona internazionale di corsa in montagna, e ora Valeria Straneo è la nuova primatista italiana di maratona.

Proprio domenica sulle strade della velocissima maratona di Rotterdam ha segnato con 2h23’44” il nuovo primato italiano ed è giunta seconda donna al traguardo. Inoltre lo splendido risultato accresce notevolmente la possibilità di vederla in maglia azzurra sulla distanza di maratona alle Olimpiadi di Londra. Ormai manca solo la conferma ufficiale del responsabile tecnico della Nazionale italiana Luciano Gigliotti, ma la sua presenza sembra ormai certa.

Per Valeria che quest’anno sarà la testimonial del nostro evento sportivo una bella soddisfazione. In un anno le è cambiata la vita, e la Tre Campanili di Vestone ha contribuito senza dubbio ad accrescere in lei la convinzione di essere una grande campionessa ormai prossima a dei grandi risultati. Dopo aver vinto la Tre Campanili Half Marathon in 1h32’47” ha fatto il minimo olimpico nel settembre 2011 a Berlino, ha vinto la Stramilano Half Marathon e ieri ha stabilito il nuovo primato italiano sui 42,195km.

Da sempre la Tre Campanili Half Marathon, in programma a Vestone in provincia di Brescia, Vallesabbia, il prossimo 1 Luglio 2012 viene considerata dura, faticosa, struggente… ma incantevole. E’ una competizione che serve a tutti gli atleti, dal grande campione come Valeria Straneo al semplice appassionato, quale test di allenamento per ottenere un gran risultato in una maratona autunnale.

Una competizione da non mancare assolutamente! Per le iscrizioni alla gara www.trecampanili.it