Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

venerdì, 19 gennaio 2024 Aggiornato alle 14:50Lo Spaccadischi consiglia

Appuntamenti del weekend

di Davide Vedovelli
Ecco una selezione di spettacoli, eventi, manifestazioni in Valsabbia, a Brescia in in provincia per questo fine settimana

19 gennaio a Brescia
La pietra
ore 21:00 Teatro Chiostro San Giovanni Contrada San Giovanni 12 - BRESCIA
BIGLIETTI: 8 €
Nonna Witha, mamma Heidrun e nipote/figlia Hannah sono 3 dei 6 personaggi gravitanti attorno a un tavolo, in una stanza che cambia epoca ogni scena. Si va dal 1933 e si arriva al 1993, con varie tappe intermedie e sbalzi temporali continui, con cambi di scena/tempo collegati dal filo del discorso. La vicenda vera e propria ruota attorno al possesso della casa in cui si svolge il dramma e tratta un po’ dello scheletro nell’armadio (tedesco), scoperto man mano attraverso il ricordo e anche il recupero vero e proprio di alcuni oggetti.


20 gennaio a Brescia
Concerto di violino
ore 20:30 Auditorium comunale “Andrea Celesti “ via Carducci 6 - DESENZANO
BIGLIETTI: Ingresso libero e gratuito
Concerto del violinista Leonardo Priori, vincitore della seconda edizione del Concorso Giovanile Musicale “Città di Desenzano\, svoltosi nel mese di Aprile dello scorso anno ed organizzato dalla Scuola di Musica del Garda di Desenzano con il patrocinio del Comune di Desenzano e della Provincia di Brescia.


20 gennaio a Brescia
Cena Con Delitto - Dr. Detective
ore 20:00 L'Aldo Via Aldo Moro 46 - BRESCIA
BIGLIETTI: Euro 39,00
Calatevi in una serata di spettacolo e mistero dove sarete anche voi a scrivere la storia.
Sarà una serata magica, intrattenimento, gioco, buon cibo. Cosa desiderare di meglio? Ah giusto i premi. I vincitori della serata riceveranno premi grandiosi. Che altro da dire, iniziate a prenotare, l'evento è solo su prenotazione. Domani pubblichiamo il menu in modo che possiate prepararvi a gustare una cena perfetta.


20 gennaio a Salò
Factory Girl
ore 17:00 Salòttino Via Fantoni 36 - SALÒ
BIGLIETTI: Ingresso libero
Nadia Busato presenta il libro Factory Girl, in cui, attraverso la storia della famosa e famigerata Factory di Andy Warhol, Busato ci trasporta a NYC nei favolosi anni '60.
Ricco di personaggi che hanno tratteggiato un'epoca e che ancora oggi sono riconoscibili nel nome e nell'influenza che hanno avuto su arte e cultura, questo libro è uno dei successi di una donna poliedrica, che ha all'attivo un master europeo in management e un paio di decenni di scrittura per radio, teatro, riviste e libri.


21 gennaio a Brescia
La Fabbrica Di Baci
ore 16:00 Cinema Teatro Colonna via Chiusure 79 - BRESCIA
BIGLIETTI: 7 €
Per la rassegna Storie In Famiglia in scena lo spettacolo \La Fabbrica Di Baci\.
Pennino vive a Semprefreddo, un paese – potete immaginare – dove fa talmente freddo che per mangiare i ghiaccioli bisogna prima metterli nel microonde. E dove soprattutto si comperano i baci!
Comprare baci? Non si potrebbero semplicemente dare? Eh no, perché a Semprefreddo hanno dimenticato da tempo come si dimostra l’amore… e così la gente li compera al supermercato, chiusi nelle loro scintillanti scatoline.
Età: 6+ Durata: 50 minuti


21 gennaio Brescia
Lights in The Dark - E.L. Squad
ore 16:30 Gran Teatro Morato Via San Zeno, 168 - BRESCIA
BIGLIETTI: Consultare il programma
Arriva per la prima volta Lights in The Dark, lo straordinario show che prende per mano lo spettatore portandolo in un mondo fantastico e onirico dove effetti visivi, musica e danza si incontrano per creare un'esperienza unica nel suo genere.
Uno spettacolo sorprendente che conquisterà il pubblico grazie alle infinite possibilità della tecnologia che permette ai ballerini di esibirsi nell'oscurità totale e di creare suggestivi effetti luminosi tramite innovativi costumi luminescenti con i quali compongono incredibili figure e illusioni ottiche.


21 gennaio a Salò
Freaky Mermaids
ore 17:00 Salòttino Via Fantoni 36 - SALÒ
BIGLIETTI: Ingresso riservato ai tesserati
Continuano le domeniche musicali, con il gruppo delle Freaky Mermaids, al quale il pubblico bresciano e lacustre è particolarmente affezionato.
Un trio difficile da definire. Indie-folk? Country-pop? Ci si può anche esimere da una definizione, Ombretta Ghidini, Laura Mantovi e Giorgia Poli spaziano tra musicalità ora morbide ora ritmate, tingono di swing le loro note e voci, senza rinchiudere la loro originalità.


21 gennaio a Lonato
Rassegna teatrale per i più piccoli - Mani nella marmellata
ore 16:00 Teatro Arcobaleno Via Luciano Manara 23, Fiumicello - BRESCIA
BIGLIETTI: euro 6 (biglietto unico) - gradita la prenotazione
I MUSICANTI DI BREMA
“I musicanti di Brema ovvero The old animals band/La banda dei vecchi animali” è un vero e proprio spettacolo musicale rivolto a un pubblico da 1 a 99 anni. La storia dell’asino che scappa per evitare di essere macellato e che parte alla volta di Brema appassionerà i più piccoli ma anche gli spettatori adulti, che si divertiranno in questo viaggio strampalato.