Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

lunedì, 11 maggio 2009 Aggiornato alle 00:00In bici

Cade a Vallio, 52enne in Rianimazione

di
Un ciclista, in sella ad una bici da corsa, nell’affrontare una doppia curva in discesa, ha perso il controllo del mezzo ed è rovinosamente caduto sull’asfalto, battendo violentemente la testa e riportando un trauma grave.
Un ciclista, in sella ad una bici da corsa, nell’affrontare una doppia curva in discesa, ha perso il controllo del mezzo ed è rovinosamente caduto sull’asfalto, battendo violentemente la testa e riportando un trauma grave. Si tratta di Mauro Zanelli, 52 anni, abitante a Sarezzo.

L’incidente è avvenuto ieri mattina attorno alle 10 in territorio di Vallio Terme, sulla strada provinciale 57 che dal Colle di Sant’Eusebio scende prima a Vallio e poi a Gavardo. Il ciclista stava scendendo  e nell'affrontare una curva a sinistra, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale del distaccamento di Salò, ha sbandato finendo sull’argine destro della strada. Nel tentativo di rientrare sulla carreggiata, è caduto a terra battendo la testa sull’asfalto.

Testimone dell’incidente è stato un ciclista che lo seguiva e che gli ha prestato i primi soccorsi, assieme agli automobilisti di passaggio. Dato l’allarme alla centrale operativa del 118, sono state inviate l’eliambulanza e un’ambulanza assieme alla Polizia Stradale di Salò.
Ricevute le prime sul posto dal personale sanitario, il cinquantaduenne con l’elicottero è stato trasportato all’ospedale Civile di Brescia, dove, dopo gli accertamenti clinici, radiografici e della Tac, è stato ricoverato in prognosi riservata nel secondo Centro di rianimazione.

Fonte: Giornale di Brescia