Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

giovedì, 4 settembre 2008 Aggiornato alle 00:00Sagra

San Martino di Margos

di red.
A Marguzzo di Paitone, domenica 7 settembre dalle 10 del mattino alle 23, appuntamento con la Sagra di San Martino. Una giornata alla scoperta di una località collinare immersa nei colori della natura.
A Marguzzo di Paitone, domenica 7 settembre dalle 10 del mattino alle 23, appuntamento con la Sagra di San Martino.
Una giornata alla scoperta di una località collinare immersa nei colori della natura, per rivivere le tradizioni ed assaporare le specialità della cucina locale, per passeggiare fra le vie ed i sentieri e per ammirare le opere pittoriche e fotografiche che verranno esposte dagli artisti locali.

Ecco il programma della manifestazione che aprirà ufficialmente alle 10 con la banda, esibizione musicale alla quale farà seguito la messa solenne nella chiesetta dedicata al santo del mantello.
Alle 12 il pranzo presso gli stand gastronomici, con spiedo e polenta, pestöm, polenta taragna, fagioli con cotechino, salmì di lepre e cinghiale, bue alla brace, torte, specialità casarecce, bevande varie e vino.
Alle 15 uno spettacolo equestre, alle 16 un gioco che metterà in palio premi gastronomici, proposto dalla Comunità dei produttori “Terra tra i due laghi” di Garda e di Valsabbia.
 A merenda i sarà anche il latte fresco offerto dall'Azienda Agricola Ercolina di Silvano Taini.

Dalle 17, per un paio d’ore, la possibilità di librarsi in volo su una mongolfiera Ascesa in mongolfiera. Alle 17 e 30 la commedia dialettale presentata dal Gruppo “San Rocco recita" dal titolo: Ghé un forester a Margos.
Alle 18:30 un aperitivo con le musiche di Ettore Giuradei, Annie Hall e Low Frequency Club che risuoneranno, meteo permettendo, fino alle 23.