18 Aprile 2013, 08.00
In cucina

Bicchieri da mangiare

di Fonte: virgilio.it

Arrivano direttamente dagli Stati Uniti i bicchieri che possono essere mangiati. Si chiamano Jelloware e sono fatti di gelatina agar.

 
È un’idea di una società di consulenza di progettazione, “The way we see the world”, che li ha pensati come bicchieri biodegradabili, che non inquinano e buoni non solo come contenitori.
I gusti disponibili sono limone e basilico, ginger e menta, e rosmarino e barbabietole, e i colori sono rispettivamente verde, giallo e rosa.
Preparatevi ad organizzare una festa per i bambini e ad autorizzarli a buttare i bicchieri a terra o a mangiarli o a servire bevande nel bicchiere da gusto giusto.
 
La domanda “quale gusto scegli?” da oggi in poi non è adatta solo a proporre un gelato artigianale ma anche per i bicchieri.
Ebbene sì, una società made in USA ha ideato i Jelloware, bicchieri fatti di gelatina agar. Per ora sono disponibili in tre gusti: limone e basilico, ginger e menta, e rosmarino e barbabietole.
 
La cosa interessante non è solo l’idea innovativa e assolutamente originale, ma anche l’uso pratico in cucina: dopo una barbecue in giardino, o una festa per i bambini o per festeggiare un’occasione speciale, non dovremmo raccogliere necessariamente i bicchieri.
Essendo costituiti di gelatina biodegradabile saranno addirittura utili come fertilizzante per il vostro prato inglese
 
. Potrete autorizzare i bambini e i vostri ospiti a mangiare o a gettare a terra i bicchieri. A
ddio allora a bicchieri di plastica e massima attenzione all’ambiante con il materiale biodegradabile.
 
E non sottovalutate l’idea di servire il drink nel bicchiere dal gusto più adeguato.
Una bella limonata alla fragola nel bicchiere ginger e menta, oppure un sorbetto al pomodoro nel bicchiere al gusto rosmarino e barbabietole.
Speriamo saranno presto disponibili anche in Italia!
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/09/2015 11:20

Misusare senza bilancia Quando non è possibile far uso della bilancia da cucina, andare "a occhio" non è sempre la soluzione migliore. Impariamo a dosare gli ingredienti con tazze, bicchieri, cucchiai e caraffe!

05/07/2007 00:00

I castelli di sabbia uccidono più degli squali Lo sostiene uno studio: negli Stati Uniti, dal 1990 ad oggi, ci sono stati pi decessi causati delle buche lasciate sulla spiaggia per costruire i manieri, che dagli attacchi dei pescecani.

10/10/2008 00:00

Mattonelle fungifere Uno sotto la stufa che pare voglia essere arrostito, altri due sotto il tavolo, forse per essere mangiati. A Sabbio Chiese, nella casetta che Firmo possiede in Cletem, sono spuntati i funghi.

05/08/2012 10:00

Il pesce azzurro I pesci azzurri possono essere cucinati in molti modi, anche semplici, e sono ricchi di propriet nutritive.

17/10/2016 16:00

Street food Un mestiere antico quello di far da mangiare, come antico è il preparare da mangiare in strada




Altre da In cucina
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

10/03/2024

Ristoratori cercansi

Per partecipare al nuovo “Laboratorio gastronomico - Cene itineranti a kilometro zero in Valle Trompia e Valle Sabbia”. Candidature entro il 31 maggio

27/02/2024

Dalla Russia o dalla Polonia?

La parola "vodka" deriva dal termine slavo "voda", che significa "acqua" ed è stata utilizzata per la sua somiglianza nell’aspetto e nel colore ad essa

16/02/2024

Giovani cuochi valsabbini a Roma

Soddisfazione per gli studenti dell'Alberghiero del Perlasca di Idro, che portano la Valle anche nelle sfide culinarie

26/12/2023

Chef per una notte: il Perlasca presente

La classe quinta di cucina e sala dell'istituto di Idro parteciperà all'11esima edizione dell'iniziativa, ora anche programma tv, promossa dal gruppo Editoriale Bresciana

20/08/2023

Il ritorno della chef

Ambra Marca, chef bagossa, si è regalata un'esperienza internazionale: un anno intero a Dublino per tornare ancora più brava di prima. VIDEO

15/05/2023

La CPF80 di Lavenone

La C.P.F.80, cooperativa di consumatori con sede a Lavenone, giunge quest’anno al suo 43esimo compleanno.  L’assemblea annuale dei soci è per questo giovedì 18 maggio alle 20:30, per la prima volta nell'area di vendita

02/05/2023

Lo spiedo bresciano espatria in Trentino

La tradizione dello spiedo valsabbino varca i confini provinciali e regionali grazie a un corso tenuto dal maestro spiedatore Mauro Tosi in Val di Ledro
VIDEO