Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

sabato, 28 aprile 2012 Aggiornato alle 09:26Con Vallesabbianews

A cena coi Sensi

di Ubaldo Vallini
Vallesabbianews vi propone cinque serate per sperimentare lo stare a tavola utilizzando consapevolmente tutti i sensi che abbiamo a disposizione.
 
Cinque sono i giovedì di maggio, cinque i sensi di cui è dotato l’uomo.
Tanti come le dita di una mano anche i ristoratori valsabbini che hanno aderito all'idea di Vallesabbianews di utilizzarli - quei giovedì e i sensi - per sperimentare modalità più consapevoli dello stare a tavola.
 
“A cena con i Sensi” è l’iniziativa che, fra gioco e cultura, piatti espressamente dedicati allo scopo e un bel po’ di fantasiosa ricerca culinaria,  è dedicata a chi desidera risvegliare il piacere di stare a tavola.
In tutti i sensi, appunto.
 
Primo giovedì il 3 di maggio al “Mirto” di Vallio Terme, con Alvaro che affronterà il tema della vista, perché “anche l’occhio vuole la sua parte” (0365.370032).
Altro giovedì e altro senso il 10, alla trattoria “Cavallino” di Agnosine con il gusto, solo apparentemente il più semplice da soddisfare a tavola (Enrico 0365.896106).
 
Il 17 toccherà alla “Rocca del Rovere” di Odolo (Elisabetta 334.1636450) cimentarsi a cena con l’udito sul tema “Sinfonie di cucina”.
“Insolite percezioni” è lo slogan coniato per il tattio, da sperimentare il 24 maggio con divertimento assicurato al ristorante “Mistica” di Idro (Francesca 338.7527214).
Ultimo dei sensi da sperimentare l’olfatto, capace di regalare “Il più intenso dei piaceri”: ci penserà la signora Paola (0365.81231) del “La Sosta” di Nozza giovedì 31.
 
Condurrà le serate Filippo Chiolo, appassionato e cultore degli abbinamenti enogastronomici, che stuzzicherà i commensali ad allenare i propri sensi ad esaltare le percezioni.
Una scommessa tutta valsabbina, quella che vi propone Vallesabbianews, a prezzi calmierati (max 35 euro, ma in alcuni casi molto meno), per serate divertenti in compagnia degli amici.
 
Si comincia sempre alle ore 20.
I partecipanti, ad una sola o a tutte le esperienze, sono invitati a prenotare un paio di giorni prima, rivolgendosi direttamente ai ristoratori.
 
 
In allegato la locandina
 

Elenco allegati: