Lunedì, 29 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

martedì, 9 settembre 2008 Aggiornato alle 00:00Sport alpino

In 160 alla partenza della gara di mountain bike

di c.f.
Si sono presentati in 160 alla partenza della gara di mountain bike disputatasi domenica mattina a Gavardo, per l’ultima prova del Trofeo “Monte Suello” riservato ai soci alpini e amici dell’omonima sezione dell’Ana.
Si sono presentati in 160 alla partenza della gara di mountain bike disputatasi domenica mattina a Gavardo, per l’ultima prova del Trofeo “Monte Suello” riservato ai soci alpini e amici dell’omonima sezione dell’Ana. La gara di domenica era importante ai fini della classifica finale, in quanto ultima gara del trofeo.

È la prima volta che la prova di mountain bike rientra ufficialmente nel campionato sezionale degli alpini della sezione di Salò. Nelle due edizioni precedenti la gara di mountain bike si è tenuta appunto per vedere qual era la modalità migliore di disputare la prova. La commissione organizzatrice ha così stabilito di fare una gara a cronometro, forse meno spettacolare, ma più corretta come prova. Ottimo il percorso disegnato da Stefano Giacomini di Gavardo, con partenza e arrivo alla frazione di Limone, poi un saliscendi fra le colline circostanti con sconfinamento fino a Soprazocco, con un alternanza di strada sterrata e asfaltata. Un percorso di circa dieci chilometri adatto per una competizione amatoriale, come sono i campionati dei soci Ana.
Sul podio sono saliti Alessandro Trenti di Agnosine, Michele Bertoletti di Degagna e Marco Cobelli di Villa Cunettone.

Quest’ultima gara era decisiva per l’assegnazione del trofeo “Monte Suello”, con due gruppi, Gavardo e Bagolino, a pochissimi punti di distanza. Alla fine sembra che l’abbia spuntata il gruppo alpini di Gavardo, anche se devono essere assegnati dei punti per delle partecipazioni ad alcune gare nazionali, ma che non sono in grado di stravolgere la classifica finale.