Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

sabato, 29 dicembre 2012 Aggiornato alle 08:00Amministrazioni

Gavardo, Comune 2.0

di Cesare Fumana
Con il nuovo anno il sito internet del Comune amplia l’offerta con nuovi strumenti e servizi per agevolare i cittadini. Anche un forum per dialogare con l’amministrazione.

 

Il sito internet del Comune di Gavardo si arricchisce con nuovi strumenti telematici per essere al passo coi tempi e fornire strumenti per agevolare la vita ai cittadini e all’insegna della trasparenza.

«In questi anni – spiega il sindaco Emanuele Vezzola – abbiamo fornito numerosi servizi telematici ai nostri cittadini che attraverso il sito del Comune possono accedere a tutti i documenti amministrativi, seguire in streaming le sedute del consiglio comunale, risentire i file audio e video delle sedute consiliari».
«Inoltre – prosegue il primo cittadino – nei nostri uffici da tempo le varie documentazioni viaggiano per via telematica, senza più ricorrere alla stampa su carta. A questo si aggiunge l’uso quotidiano della firma digitale e della Pec».
«L’offerta verrà ulteriormente ampliata all’inizio del nuovo anno, con la possibilità di partecipare e contribuire alla vita amministrativa attraverso l'apertura di un forum che si chiamerà “Gavardo ne parla”. I gavardesi potranno così dire cosa pensano del loro paese e delle scelte amministrative presenti e future».

Al forum si accederà attraverso una registrazione, che non potrà essere anonima, perché non è forum di un giornale online, ma chi scrive lo deve fare mettendo nome e cognome, per evitare abusi. Sarà un forum a cui si potranno rivolgere sia richieste sia formulare proposte. Di volta in volta il sindaco o gli assessori di competenza interverranno per rispondere ai vari interrogativi.

Oltre al forum, è in fase di studio anche la possibilità di effettuare direttamente dal sito i pagamenti, attraverso Rid, carte di credito o bonifico bancario.