Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

giovedì, 15 agosto 2013 Aggiornato alle 06:22Ferragosto

Tutti in ferie, non i Carabinieri

di red.
(E nemmeno i giornalisti) Sarà un Ferragosto di intenso lavoro per l'Arma dei Carabinieri, che fra il 14 ed il 15 agosto prevedono di impegnare sul territorio provinciale più di 600 miliitari e 300 autovetture

Il periodo a cavallo delle festività di Ferragosto costituisce un occasione per riaffermare ancora una volta la vicinanza al cittadino e la capacità di soddisfare il suo bisogno di sicurezza.
Sin dalle prime ore di oggi e per l’intera giornata di domani 15 agosto sarà eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia.
 
I carabinieri del Comando Provinciale bresciano, presenti in maniera capillare sulla provincia con sette comandi di Compagnia e ottanta comandi Stazione, attueranno un dispositivo di controllo del territorio capillare e flessibile, con l’obiettivo di infittire l’assetto in chiave preventiva ed assicurare rapidità di intervento.
 
La strategia messa a punto prevede la massima proiezione esterna dei reparti con servizi di pattuglia delle Stazioni orientati nelle diverse fasce della giornata, cui si affiancheranno, nelle situazioni di emergenza, le unità di pronto intervento dei Nuclei Radiomobili delle Compagnie.
 
Particolare attenzione sarà posta nel controllo sia delle più importanti arterie stradali della provincia sia, anche con pattuglie appiedate ed in abiti civili, dei centri urbani, tradizionalmente destinati a “svuotarsi” nella giornata ferragostana, per prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio, tra cui i furti in abitazione.
 
Complessivamente, nelle due giornate, saranno impiegati più di 600 militari e 300 autovetture.