Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

mercoledì, 3 luglio 2013 Aggiornato alle 09:00Manifestazioni

Scatta il primo Duathlon sprint mtb

di c.f.
Per la Festa dello sportivo di Casto, domenica mattina la prima edizione della gara in combinata con il con Duathlon On the rock di Manerba. Venerdì sera il via alla festa con l’atteso schiuma party, sabato arriva Capitan Ventosa

 

Non mancano le novità per la 31esima edizione della Festa dello sportivo di Casto, in calendario per il fine settimana, organizzata dall’oratorio Abcf presso il centro sportivo di Famea, in collaborazione con numerose associazioni del paese.

Sport, musica, animazione gli ingredienti della festa che da venerdì a domenica terranno banco nel paese del Savallese.
Si comincia venerdì 5 luglio alle 20 con la gara podistica "Nuovo giro delle contrade".
Alle 21.45 è previsto il concerto del cantautore Stefano Gelmini di Sabbio Chiese. A mezzanotte, con la serata disco,scatterà l’ora del tanto atteso e divertente schiuma party.

Sabato si comincia alle 20 con un concerto di musica jazz e blues con i "Chicchi Duri", l’appuntamento clou sarà alle 21.30 con Capitan Ventosa e la sua Ventosa Band: il personaggio di Striscia la Notizia intratterrà il pubblico con il suo gruppo musicale. A seguire serata disco revival 70/80/90.

Domenica mattina alle 10.30 prenderà il via la prima edizione del Duathlon sprint mtb, una gara che unisce la corsa alla mountain bike. La gara è valida per la combinata con il Duathlon On the rock di Manerba del Garda, in programma per il prossimo autunno.
La gara si svilupperà in tre frazioni: la prima di corsa su percorso di 1.5 km da ripetere 2 volte; la seconda in moutain bike di circa 7.5 km da ripetere due volte su percorso tecnico con tratti in single track; la terza nuovamente di corsa per altri 1,5 km. Ogni frazione si correrà per il 70% su sterrato e il 30% su asfalto-cemento.
Ulteriori dettagli sulla gara, i percorsi e le iscrizioni su www.abcfcomero.it.

Nel pomeriggio di domenica la festa continua con la tombolata, i giochi delle contrade, l’intrattenimento per i più piccoli, Nutella Party e aperitivo con buffet. Alle 20.30 prenderà il via la serata danzante con l’orchestra Daniele Violi.

Durante l'intera durata della manifestazione sarà allestito un ricco stand gastronomico con prodotti tipici locali, gazebo birra & cocktail, giochi gonfiabili, intrattenimento e tanto altro.