Lunedì, 29 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

martedì, 21 febbraio 2012 Aggiornato alle 07:00Fondo

A scuola sullo Stino

di red.
Con poca neve e tanta passione, anche quest'anno il corso di sci da fondo per ragazzini nella pista dello Stino a Capovalle ha potuto prendere il via.
 
Non è stato facile riuscire ad ottenere un piccolo anello sul quale far scorrere gli sci da fondo, ma alla fine i volontari dell’Audax di Capovalle ci sono riusciti.
Del resto c’era da far partire il corso sci per gli allievi della locale scuola elementare, indispensabile per garantire la pratica dello sci da fondo anche per il futuro, sullo Stino, il monte di casa.
 
Così si sono dati da fare ricorrendo ad un’intensa opera meccanica, ma anche manuale di “riporto” neve sull’anello più alto, quello lungo un paio di chilometri, limitando i danni causati alla pista dal sole che nei giorni scorsi aveva picchiato duro.
 
«Un lavorone - confermano i “maestri” dell’Audax - ampiamente ripagato dalla grande soddisfazione provata sabato scorso quando i bambini, soprattutto quelli che inforcavano gli sci stretti per la prima volta, ce l’hanno messa davvero tutta per restare sempre al passo con i più esperti».
Col favore del meteo – che già ieri ha dato una mano depositando alcuni centimetri di nuova neve – il corso proseguirà per altri tre fine settimana.