Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

martedì, 28 novembre 2017 Aggiornato alle 10:30Pallavolo

Che rimonta!

di Redazione
Che sarebbe stata una partita combattuta lo si sapeva. Ma domenica, a Paitone, tra la squadra di casa e l'Esti Volley Barghe è stata una vera e propria battaglia...

V.T.P. Paitone - Esti Volley Barghe 2-3
(25-20;29-27;21-25;19-25;10-15)

Esti VBM: Scalmana (k)14, Bosetti P. 29, Manzoni 1, Bosetti F. 23, Scalfi 11, Guerra, Pialorsi, Pelizzari, Glavagni, Caini 6, Favarò, Bordiga(L), Bacchetti(L).
All. Pavoni, dir: Guatta, Guerra C.

 
Che sarebbe stata una partita combattuta lo si sapeva. Ma ieri,a Paitone, tra la squadra di casa e l'Esti Volley Barghe è stata una vera e propria battaglia... 

Mister Pavoni schiera Scalfi e Vero a banda, al centro Gio e Bos, Laura opposta a Vez e come libero Tano. L'inizio è da incubo: il Barghe è in campo fisicamente ma non con la testa. Troppi sono gli errori commessi dai ragazzi di Pavoni che, a causa anche del gioco spumeggiante e delle innumerevoli difese del Paitone, non riesce a reagire e a creare gioco.

Troppe battute sbagliate unite a attacchi inefficaci e ad una difesa quasi assente, portano ad un totale sbandamento e ad un tilt della squadra... a nulla servono i cambi effettuati ( Gio per Cesco e doppio cambio a banda ). Si vede qualche segno di reazione nel finale del secondo set ma inesorabilmente Paitone chiude 2 a 0 ( con, dobbiamo precisarlo, non poche polemiche sul fronte arbitrale sia per le decisioni ma sopratutto per la quantità di cartellini non assegnati ).

Nel terzo e quarto confermato Cesco al centro e dentro capitan Dani su Scalfi; Dopo la strigliata del mister l'Esti Barghe sembra un altra squadra,il gioco è più fluido e lineare: Lau in regia distribuisce ottimamente e i fratelli Bosetti dominano la scena con attacchi e muri che arrivano come grandinate nel campo avversario! Si sfrutta anche la seconda linea del capitano, colpo efficace e che in tanti casi sbologna situazioni complicate. Nonostante i comunque parecchi errori in battuta, il Barghe mostra una reazione da grande squadra e porta a casa terzo (21) e quarto set (19).

L'impresa è possibile, il Paitone perde fiducia mentre i valsabbini ne acquistano. Trascinati da Bos JR prima e poi dal fratello nuovo acquisto, il Barghe gira 8-7 nel tiebreak. Poi arriva l'allungo decisivo, si chiude il match 15 a 10 con un muro granitico di Cesco.

L'Esti VBM compie una rimonta che sa di monito per tutte le squadra del campionato: questo gruppo dalle mille risorse non è mai morto,e guai a pensarlo che lo sia!

Venerdì 1 dicembre al PalaBarghe arriva il CoverStore, quarta forza del campionato e squadra mai affrontata dal Barghe ma dalle buone potenzialità. Vi aspettiamo numerosi!
 
in foto la squadra 2017/2018