Lunedì, 29 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

venerdì, 30 maggio 2008 Aggiornato alle 00:00A Barghe

Borghi e Burattini in Valle Sabbia

di c.f.
Farà tappa a Barghe questo sabato, 31 maggio, presso il teatro dell’oratorio, la rassegna “Borghi e Burattini in Valle Sabbia”, promossa dalla Comunità montana, con il contributo dell’assessorato alla Cultura e alle Identità della Provincia.

Farà tappa a Barghe questo sabato, 31 maggio, presso il teatro dell’oratorio, la rassegna “Borghi e Burattini in Valle Sabbia”, promossa dalla Comunità montana, con il contributo dell’assessorato alla Cultura e alle Identità della Provincia, nonché la collaborazione dei comuni.

Protagonisti dello spettacolo saranno i burattini a guanto con l’aggiunta della presenza in scena di un attore che intratterranno grandi e piccini con la fiaba “I tre porcellini”, proposta dalla compagnia teatrale “L’aprisogni” di Treviso.

Una divertente fiaba raccontata dai burattini: una signora si appropria subito della scena, trainando un carretto, per vendere la propria merce. Povero burattinaio! Non riesce a liberarsene: prima lei tenta di rifilare al pubblico gli “introvabili articoli” poi i porcellini la coinvolgono nelle loro vicende e non la mollano più. Le casette dei porcellini sono tre ma rivestono funzioni differenti da quelle originali. Il lupo Malachia, incubo per i sogni di ogni porcellino, si scontra con la diabolica creatività del maialino Timoteo.

Questa iniziativa rientra nella “Giornata di sensibilizzazione per la cura e la pulizia del paese” e nel corso della serata sarà presentato alla popolazione il lavoro svolto dai bambini delle scuole elementari durante l’anno scolastico in collaborazione con il gruppo di Protezione civile del comune.