Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

giovedì, 21 marzo 2013 Aggiornato alle 07:00Sulla neve

Ciaspolando in Gaver al chiar di luna

di c.f.
Sabato sera la camminata notturna con le ciaspole tra la pineta e gli ampi spiazzi nella piana del Gaver, tradizionale manifestazione che traghetterà dall’inverno alla primavera gli appassionati della montagna.

 

Sarà ancora una volta lo splendido scenario della piana del Gaver, reso ancora più successivo dalle fiaccole a rischiarare la notte, a fare da sfondo alla “CiaspoGaver al chiaro di luna”, la camminata notturna con le ciaspole, giunta quest’anno alla terza edizione.

La manifestazione organizzata dalla Promosport Valli Bresciane, in collaborazione con l’Agenzia territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e col patrocinio degli enti locali, è in calendario per questo sabato 24 marzo con ritrovo presso il Blumon Break, e traghetterà dall’inverno alla primavera gli appassionati della montagna.

Il programma prevede che dalle 15 alle 19 possano essere ritirati i tagliandi d’iscrizione. La partenza è per tutti alle 19, con i botti, le luci e i colori dei fuochi d’artificio. Poi per gli appassionati sarà puro divertimento, camminare nella coltre nevosa tra la pineta e gli ampi spazi illuminati dalle fiaccole.

La quota di partecipazione di 17 euro comprende il ristoro, i gadget ed il pasta party finale. Chi si accontenterà di ciaspolare in compagnia, compreso il ristoro, spenderà solo 10 euro, gratis se è minore di 10 anni.

La particolarità di questa ciaspolata sta nella partecipazione per gruppi (aziendali, di amici, associazioni, ecc.) anche perché i quattro più numerosi saranno premiati con cesti alimentari di prodotti locali.

Per il noleggio ciaspole rivolgersi al Blumon Break (tel. 0365-904972) fino ad esaurimento.