Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

venerdì, 8 ottobre 2010 Aggiornato alle 09:00Volley femminile

Pallavolo Vobarno: fermento giovanile

di red.
Non c’è solo la prima squadra nella realtà pallavolistica vobarnese: ben tre formazioni raggruppano un nutrito settore giovanile.

La prima squadra Nuova Bstz Polisportiva Vobarno non è l’unica e sola realtà: ci sono anche altre squadre che ogni anno lavorano sodo nel campo della pallavolo femminile. Ogni anno sbarcano in prima squadra atlete nuove che derivano dalle nostre giovanili o dalla 3^ divisione (quest’anno è proprio il caso di Sara Gozza e Giulia Zizioli).

Partiamo dal basso, dalle più piccine: il Minivolley, allenato da Sonia Danieli, è costituito da un gruppo di ragazzine con la voglia di iniziare a giocare a pallavolo. Sono le prime esperienze con un pallone che spingono le atlete ad andare in palestra ed allenarsi fino a Maggio, mese in cui vengono verificate le capacità acquisite in alcuni tornei e circuiti che si tengono in tutta la provincia. L’obbiettivo per questa fascia d’età è quello di far divertire le ragazze, ma allo stesso tempo introdurle nel mondo dello sport e alla ricerca di nuove amicizie. Gli appuntamenti sono il Lunedì e il Mercoledì dalle 16.45 alle 18.

Sempre allenata dalla nostra Sonny è l’Under 13 (Omsi Trasmissioni Pol. Vobarno) che vede in campo diverse ragazze proveniente da due realtà diverse: c’è chi si è allenata nel gruppo del Minivolley gli anni passati, chi è nuova di zecca e chi ancora proviene dall’A.C.R. di Vobarno (Associazione Cattolica Ragazzi). Un sentito ringraziamento a questa realtà che permette l’amalgamarsi di tante ragazze e la possibilità di farle giocare insieme. Inoltre nascerà proprio un gruppo di sostenitori della stessa A.C.R per sostenere le nostre amiche dell’under 13…gruppo, esperienze nuova e amicizie nuove…forza bimbe!

Passiamo invece a parlare dei due gruppi allenati dalla mitica Rossella Danieli: Rossi è impegnata a gestire sia le ragazze dell’Under 18 (Vibe Lubrificanti Pol. Vobarno) che quelle della Terza divisione (El.Mec Polisportiva Vobarno). Si alleneranno e giocheranno insieme, per la precisione il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19.30 circa prima degli allenamenti della prima squadra. Per seguire i match vi consiglio di controllare gli appuntamenti sulla bacheca al Palazzetto, ma le nostre ragazze giocheranno in casa quasi sempre il lunedì sera alle 21.

Un importante ringraziamento va alle società del Volley Barghe, del Volley Villanuova e del Volley Calvagese che contribuiscono con le loro ragazze a formare sempre gruppi nuovi e competitivi, permettendo a queste categorie di esistere e di formare atlete brave e tenaci.

In foto le tre squadre giovanili: Terza Divisione, Under 18 e Under 13