Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

mercoledì, 8 luglio 2009 Aggiornato alle 17:30Vela

Sull'Eridio il Campionato italiano di vela classe Equipe

di
Alla squadra della Società Triestina della Vela è andato il titolo italiano a squadre di vela classe Equipe, disputato sulle acque dell’Eridio antistanti Ponte Caffaro.

Nella splendida cornice del lago d’Idro a Ponte Caffaro si è svolto il Campionato Nazionale a squadre della classe l’Equipe.

Sei le squadre partecipanti in rappresentanza di 4 zone FIV: Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Lago di Garda, Liguria e Lazio.

Buone le condizioni meteo nelle due prime giornate (vento da sud stabile tra i 4 e i 6 m/s) che hanno permesso lo svolgimento dell’intero girone all’italiana con un combattuto round robin completo.

A causa della mancanza di vento domenica non si sono potute disputare ulteriori prove. La vittoria del Campionato Italiano a squadre se la sono meritata i ragazzi della Società Triestina della Vela, che hanno vinto tutti i voli dei loro match.

Per cui la classifica generale è la seguente: prima società classificata Società Triestina della Vela (Andrea Savio - Matteo Roici), (Stefano Carini - Gabriele Giannotti), (Francesco Ravalli - Matteo Savio), (M.Letizia Losso - Matteo Tommasini); seconda Circolo Velico Ventimiglia (Anina Gertsch - Carola Valente), (Dario Manara - Thomas Incarbona), (Gianluca Ghirri – Federica Luppino); terza Soc. Canottieri Garda Salò (Claudia Marzollo – Viola Zanotti) (Francesco Papa - Anna Bocchio) (Giuseppe Righettini –Alessandro Calderan); 4° Lega Navale Italiana - Ostia; 5° Circolo Nautico Ventimiglia – sq. B; 6° Soc. Canottieri Garda Salò – sq. B.

Alla premiazione ha presenziato il Consigliere della Federazione Italiana della Vela Rodolfo Bergamaschi, vero animatore della manifestazione, e autorità locali che hanno sottolineato l’intenzione di continuare l’opera di valorizzazione della vela sul lago d’Idro.
Ottimo il lavoro svolto dai componenti del comitato di regata diretto dalla sig. Carmelo Paroli e degli arbitri diretti dal sig. Patrizio Vitillo.

da comunicato stampa Circolo Nautico Ander

In foto la squadra vincitrice