Lunedì, 20 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

lunedì, 8 aprile 2024 Aggiornato alle 16:00Amministrazioni

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

di c.f.
Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

Un importante intervento di riqualificazione illuminotecnica quello che l’Amministrazione comunale di Agnosine ha realizzato presso l’edificio che ospita la Scuole Media, con risvolti positivi in termini di miglioramento dei locali e di risparmio energetico.

È stata realizzata una riqualificazione completa del vecchio impianto di illuminazione con sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi corpi con tecnologia a led: 184 le lampade sostituite.

Con il vecchio impianto
il consumo di energia elettrica annuale contabilizzata era di 21.588 KWh all’anno; dopo la sostituzione il consumo di energia stimato è di 13.884 KWh/a, con un risparmio del 36%.
 
La riqualificazione illuminotecnica ha permesso il raggiungimento dei seguenti obiettivi: l’ottimizzazione del flusso luminoso impegnato; una migliore uniformità dell’illuminazione delle aule, adeguandola ai criteri di norma per gli ambienti trattati; una diminuzione della potenza elettrica impegnata del 40%.

Inoltre sono stati installati 17 dispositivi Air Cleaning con la capacità di sanificare l'aria delle aule tramite un sistema di ventilazione a raggi ultravioletti.
© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...