Lunedì, 20 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 5 aprile 2024 Aggiornato alle 09:42L'iniziativa

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

di F.C.
Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme\ a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo questa domenica, 7 aprile, a partire dalle ore 9, il paese di Agnosine si colorerà di blu.

Andrà in scena la seconda edizione della camminata non competitiva valsabbina promossa e organizzata dalla Cooperativa Co.Ge.S.S., dall'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e dal Fondo “Autisminsieme” in collaborazione con il Comune di Agnosine.

L'evento, organizzato già da numerosi anni
a Brescia dal Fondo Autisminsieme, ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema, oltre che di raccogliere fondi a sostegno di nuclei familiari di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
Grazie ad una donazione sarà possibile sostenere l'iniziativa scegliendo tra diverse opzioni; in ricordo della giornata si riceverà la maglietta di Autisminsieme e lo speciale braccialetto luminoso.

Il ritrovo per la registrazione e la consegna dei kit è presso il campo sportivo di via Marconi alle 9; alle 10.30 si partirà insieme per un percorso ad anello adatto a tutti.
A fine camminata, presso il punto di ristoro, si potrà scegliere tra pane e salamina, pane e formaggio o spiedo. Alle 12.30 seguirà il pranzo solidale (da ordinare al momento dell'iscrizione) e nel pomeriggio giochi per grandi e piccini.

Il ricavato dell'intera giornata sarà devoluto ad APS “Sotto Lo Stesso Cielo” e Fondo “Autisminsieme.\
Per tutte le informazioni cliccate qui.
 

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...