Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

mercoledì, 10 aprile 2013 Aggiornato alle 08:00Tennis

Giovani odolesi sugli scudi a Mantova

di Redazione
La squadra giovanile della nuova società tennistica odolese “Amici del Tennis” si è distinta nella competizione giovanile per Under 9 Baby Davis Cup

 

La manifestazione promozionale giovanile, intitolata “Baby Davis Cup”, affermandosi negli ultimi anni per la qualificata partecipazione di società tennistiche di tutto rispetto, quali Canottieri Mincio, la Rossi Tennis School, il Team Vavassori di Palazzolo, il Tennis Caselle di Mantova, il T.C. Sabbio Chiese negli anni passati, il T. Verona, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile a Mantova ha visto distinguersi la nuova società tennistica odolese “Amici del Tennis”.

I ragazzi Under 9 Davide Morettini, Davide Saletti e Omaima Ledruaoni, guidati dal maestro Pierluigi Bossini, sabato si sono aggiudicati il 1° posto nel girone di qualificazione battendo in successione il Tennis Dream di Mantova, il Bagnolo Mella e la qualificata squadra del team Vavassori di Palazzolo.

Domenica mattina, a partire dai quarti di finale, i ragazzini hanno superato il T. San Giorgio di Mantova, la squadra del Team Rossi School di Brescia, ma si sono dovuti arrendere in finale contro il team Vavassori di Palazzolo che nel giro di un giorno si sono presi la rivincita.

Per i due portacolori, Davide Morettini e Davide Saletti (Omaima Ledruaoni ha dovuto dare forfait per uno stiramento muscolare), la soddisfazione di avere tentato di riportare in Valsabbia la prestigiosa coppa che gli allievi del maestro Bossini avevano vinto nel 2011, quando lo stesso guidava il Tennis Club Sabbio Chiese.