25 Marzo 2022, 06.00
Infoline

Cessione del quinto: un trend in crescita nel 2022

di Redazione

La cessione del quinto è uno dei trend in costante crescita negli ultimi anni e il 2022 non fa eccezione. I motivi sono da ricercare nel fatto che i tassi d’interesse sono in netto calo e nella maggiore accessibilità delle formule rispetto al passato.


Oggi, infatti, alcuni istituti di credito come ad esempio Findomestic, mettono a disposizione un simulatore online con cui effettuare in pochi clic un finanziamento basato proprio sulla cessione del quinto, nonché di inviare la richiesta direttamente via web attraverso la firma digitale. Una proposta che si rivela interessante e particolarmente vantaggiosa. In questo articolo vi mostriamo meglio perché.

La proposta di Findomestic per la cessione del quinto

Findomestic è un’azienda leader nel mercato del credito al consumo e tra le sue proposte più interessanti e innovative c’è quella della cessione del quinto. Disponibile anche 100% online, presenta tassi vantaggiosi e senza commissioni. Il portale offre, anche da mobile, una User Experience di assoluto livello, motivo per cui le diverse operazioni risultano davvero semplici da realizzare in pochi semplici passaggi.

Il calcolatore virtuale permette di effettuare una simulazione della rata direttamente sul portale, prima ancora di inviare una richiesta vera e propria della cessione del quinto attraverso la firma digitale. In questo modo è possibile conseguire l’intera operazione via web senza trovarsi ad aver bisogno di prendere appuntamento e recarsi di persona in filiale, ma con una consulenza a disposizione capace di affiancare nelle diverse fasi di compilazione della domanda.

Inoltre, come abbiamo accennato, tutte le spese di gestione e intermediazione sono pari a zero, inclusa l’imposta di bollo o sostitutiva.

Infine, le condizioni di finanziamento sono trasparenti e vedono, complice il tasso fisso, un importo costantemente uguale per l’intera durata del periodo di ammortamento. La proposta di Findomestic per la cessione del quinto si rivela, quindi, semplice, immediata, affidabile e innovativa. Senza alcuna spesa aggiuntiva non preventivata all’inizio.

Cessione del quinto: di cosa parliamo esattamente?

La cessione del quinto non è altro che una tipologia di prestito personale la quale prevede, anziché la classica rata mensile, la decurtazione di una parte dello stipendio netto secondo una percentuale pari e non superiore a un quinto.

Non serve, quindi, preoccuparsi di avere sufficiente liquidità, dal momento che il denaro viene prelevato direttamente dalla banca dalla busta paga o dalla pensione secondo quanto concordato.

La cessione del quinto è ottenibile solo da chi ha una pensione o ha un contratto come dipendente, pubblico o privato. Rimangono esclusi sia i liberi professionisti sia quanti al momento non hanno un’occupazione.

Come si può richiedere la cessione del quinto

La cessione del quinto può essere richiesta sia recandosi presso le agenzie sia, come nel caso di Findomestic, direttamente online, ovvero usufruendo del sistema di simulazione e di firma digitale.

Il cliente, una volta che ha inviato la richiesta, viene contattato per via telefonica da parte di un operatore, così da essere seguito passo passo per presentare la documentazione necessaria. Si tratta di un’operazione rapida e decisamente semplice. Capace di rendere un sistema già conveniente come quello della cessione del quinto ancora più vantaggioso.



Vedi anche
20/12/2020 06:19

Cose da sapere: la cessione del quinto con Compass Quinto Per chi ha bisogno di liquidità per investire, acquistare beni o servizi o per affrontare una spesa improvvisa..

02/08/2023 09:30

Cessione del Quinto: il prestito che protegge le finanze Esiste una tipologia di prestito che garantisce sempre sicurezza, trasparenza e tutele: si tratta della Cessione del Quinto, declinata nei Prestiti NoiPA e INPS in Convenzione che garantiscono notevoli vantaggi e una protezione per le proprie finanze. Ecco cosa sapere.

04/10/2018 15:12

Banca Valsabbina nel capitale di ViViBanca Un’operazione che consente all’istituto di credito valsabbino di presidiare il mercato della cessione del quinto dello stipendio e della pensione, che presenta oggi interessanti tassi di crescita

01/07/2012 12:01

Cessione del quinto: cos'è? Si tratta della possibilit di trattenuta fino ad un massimo di un quinto dello stipendio a copertura di un finanziamento richiesto dai lavoratori sia del comparto pubblico sia di quello privato.

12/01/2021 06:10

Simulazione cessione del quinto dello stipendio Come fare il calcolo ed esempi reali




Altre da Info
28/04/2024

Numeri importanti per l'arredo bagno Made in Italy, vola l'export

Quello dell’arredo bagno è sempre stato un settore molto importante per il Made in Italy, e a confermarlo sono le statistiche più recenti.

26/04/2024

Pantofole estive donna: come scegliere quelle giuste?

Quando le temperature salgono, è importante indossare abbigliamento e calzature adatte per mantenere freschezza e comfort durante tutta la giornata

22/04/2024

Acquistare un climatizzatore: ecco i bonus disponibili nel 2024

Nel 2024 è ancora possibile usufruire di alcuni incentivi fiscali per l’acquisto di condizionatori, opportunità, queste, che vale assolutamente la pena di cogliere

17/04/2024

Aceto di alcol: un alleato economico per la cura della casa

Sono sempre di più i gruppi facebook, le pagine Instagram, i forum che parlano di cura e pulizia della casa

22/03/2024

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini

19/02/2024

Barocco siciliano

Le associazioni sabbiensi, Gruppo Volontari Ambulanza, Avis e Centro Diurno di Sabbio Chiese in collaborazione con Istante Viaggi, propongono un interessante viaggio nella Sicilia Barocca. Dal 28 aprile al 5 maggio