27 Febbraio 2024, 06.41
Info - Viaggi

Risparmia sui voli aerei con i buoni sconto Volagratis

di red.



La passione per i viaggi accomuna molte persone: si ha modo di allargare i propri orizzonti, di sentirsi delle persone diverse, a contatto con nuove culture e usanze, per non parlare della possibilità di assaggiare cibi gustosi che esprimono al meglio lo stile di vita locale.
Si può scegliere di intraprendere un tour per i castelli di Francia, si può prenotare un soggiorno a Londra per migliorare il proprio inglese, si può ancora optare poi per una vacanza all’insegna del relax, scegliendo la soleggiata Sicilia o una località più esotica come Zanzibar.

Tuttavia non sempre il desiderio di intraprendere nuove avventure corre parallelamente con le disponibilità economiche di molte persone, alle prese con spese varie da affrontare durante l’arco dell’anno.
Programmare un viaggio in aereo, pensare a una sistemazione in hotel, senza dimenticare la possibilità di richiedere dei servizi accessori, come il noleggio auto, sono tutte condizioni da tenere a mente e la ricerca del risparmio è una costante che accomuna tutti noi.

Per fortuna, utilizzando il web si possono scoprire non pochi escamotage per vivere il viaggio come un’esperienza no stress e soprattutto non troppo dispendiosa.
A venirci incontro sono alcune famose agenzie viaggi online che fanno del risparmio e della convenienza la loro specialità, tra queste non possiamo non parlare di Volagratis.com, un’agenzia low cost attiva dal 2004 in grado di proporre un ampio ventaglio di offerte e promozioni su biglietti aerei e soggiorni da acquistare attraverso diversi siti di turismo e compagnie aeree.

Ma vediamo più nello specifico come destreggiarsi nello sconfinato mondo del web alla ricerca delle soluzioni di viaggio più convenienti, approfittando inoltre di qualche coupon.

Volagratis.com: prenotazione viaggi all’insegna del risparmio

Nell’epoca del commercio elettronico, dove bastano pochi clic per entrare in possesso di un bene o usufruire di un servizio, come già anticipato è possibile fare riferimento a Volagratis.com, leader nel settore prenotazione vacanze, permettendo di organizzare i propri itinerari di viaggio in tutta facilità. Si pensi che le sue vetrine promozionali offrono prestigiose catene alberghiere, compagnie di volo e di navigazione, di cui si fa promotore offrendo ai sui clienti buoni sconto Volagratis validi per risparmiare su tutte le prenotazioni ed e-gift card per vivere una vacanza nel modo più piacevole possibile.

Atterrando nella sua home page si profilano le migliori proposte del panorama degli sconti e dei ribassi, si ha di fronte una vasta scelta di mete nei luoghi più amati. Entrando nelle rispettive pagine, si viene sorpresi da una nutrita gamma di offerte come l’outlet voli, i Flash Sale e vacanze Last Second.

Spesso è possibile usufruire di un codice sconto, facile da attivare in pochi e semplici passi: basta selezionarlo, copiarlo e incollarlo nell’apposito spazio in fase di acquisto.

Le occasioni di viaggiare all’insegna della convenienza non finiscono, se si pensa che alcuni siti web specializzati in codici sconto abbinano a questo un programma di cashback, che permette di ottenere una piccola percentuale di rimborso; in questo caso, più si spende, più si ottengono premi e ricompense.

Viaggi a prezzi vantaggiosi in vista di feste e di determinati requisiti

Viaggiare può essere un progetto a volte dispendioso, che appare sempre più come un miraggio, in un periodo che – come quello attuale – è contrassegnato da forti rincari su più settori della vita quotidiana. Tuttavia – come già detto – alcune agenzie di viaggi online ci vengono in aiuto, perché offrono una molteplicità di occasioni per vivere il sogno di una vacanza senza rimpianti e senza sensi di colpa per aver speso troppo.

Oltre ai codici promozionali, che rendono il mercato dei viaggi ancora più piacevole e stimolante di quanto già non lo sia, le piattaforme specializzate in erogazione di viaggi e pacchetti tutto compreso offrono non poche possibilità di risparmiare, dedicate ad alcune tipologie di clienti.
Si pensi alle agevolazioni di prezzo per i giovani studenti fino a 27 anni di età, per vivere gli anni universitari nel modo più piacevole possibile e per fare in modo che siano ricordati con affetto e nostalgia.
Anche le persone con più di 70 anni vanno incontro ad un buon livello di convenienza nei viaggi, così da consentire loro di raggiungere più facilmente i loro figli che si trovano lontani oppure semplicemente per non perdere di vista il piacere di concedersi una meritata vacanza.

Le piattaforme di viaggi non finiscono di stupire e di sorprendere il pubblico di viaggiatori. In occasione di alcune festività durante l’anno, infatti, propongono dei pacchetti degni di nota: si pensi ad esempio a San Valentino, la ricorrenza perfetta per vivere un grande amore all’insegna dell’avventura in una meta assolata e di gran fascino, o alla festa della donna, quando si vuole regalare alla propria amata un’esperienza destinata a rimanere impressa nei ricordi più cari.
I periodi in cui si può usufruire di promozioni interessanti sono numerosi, basti pensare a festività come la il 25 Aprile, il 1° Maggio, la Pasqua, il Natale e il Capodanno.




Vedi anche
08/01/2010 07:00

Ryanair, scongiurata la sospensione dei voli Grazie all’intervento dell’Enac la compagnia aerea low-cost ha ritirato la sospensione dei voli in Italia, anche se le associazioni dei consumatori chiedono trasparenza nei costi.

18/03/2009 00:00

Area Viaggi offre uno sconto ai nostri lettori La primavera la stagione ideale per i matrimoni. Per questo l’agenzia Area Viaggi mette a disposizione dei lettori di Vallesabbianews che stanno per convolare a nozze un buono sconto per la luna di miele.

29/10/2013 09:47

Buoni sconto per il commercio di vicinato Per iniziativa del Distretto del Commercio della via del Marmo saranno distribuiti dei buoni sconti pari a 100 euro per famiglia

04/03/2022 11:55

Dal 24 al 30 aprile Area Viaggi vi porterà alla scoperta dell'Oman Souk, fiori, profumi, paesaggi incantevoli e calda accoglienza: un viaggio lungo le “Mille e una notte”

24/07/2021 07:00

Vacanze estive, si resta in Italia con i viaggi organizzati Dove si va quest’anno in vacanza?




Altre da Info
26/04/2024

Pantofole estive donna: come scegliere quelle giuste?

Quando le temperature salgono, è importante indossare abbigliamento e calzature adatte per mantenere freschezza e comfort durante tutta la giornata

22/04/2024

Acquistare un climatizzatore: ecco i bonus disponibili nel 2024

Nel 2024 è ancora possibile usufruire di alcuni incentivi fiscali per l’acquisto di condizionatori, opportunità, queste, che vale assolutamente la pena di cogliere

17/04/2024

Aceto di alcol: un alleato economico per la cura della casa

Sono sempre di più i gruppi facebook, le pagine Instagram, i forum che parlano di cura e pulizia della casa

22/03/2024

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini

19/02/2024

Barocco siciliano

Le associazioni sabbiensi, Gruppo Volontari Ambulanza, Avis e Centro Diurno di Sabbio Chiese in collaborazione con Istante Viaggi, propongono un interessante viaggio nella Sicilia Barocca. Dal 28 aprile al 5 maggio