Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

domenica, 4 agosto 2013 Aggiornato alle 20:40Incidente

Le insidie dell'asfalto

di Salvo Mabini
Fra le concause dell'incidente che ha portato all'ospedale due persone cadute in bici ed in moto lungo la 669 a Bagolino, sembra, anche alcune profonde buche nell'asfalto
 
Mancavano pochi minuti alla 10 di questa domenica mattina. Il primo a cadere è stato un ciclista olandese di 37 anni.
Si stava dirigendo in direzione di Bagolino lungo la Provinciale 669 e gli mancavano poche centinaia di metri per raggiungere la località Ponte Prada.
A quanto pare ha centrato con le ruote una boca profonda tanto da mandarlo a gambe all'aria. In quel punto si trovava in discesa e le conseguenze della caduta sono state piuttosto gravi. Subito si è fermato un amico che stava pedalando insieme a lui per soccorrerlo.
 
I due erano ancora in mezzo alla strada quando, dalla stessa direzione, è sopraggiunto un gruppo di motociclisti tedeschi. uno di loro, un 40enne in sella ad una Yamaha, è riuscito ad evitare l'improvviso ostacolo ma, anche lui tradito dal fondo sconnesso, è finito contro un muro.
 
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Bagolino per i rilievi dell'incidente, i volontar dell'ambulanza, sempre da Bagolino, e l'elicottero del 118 che ha fatto la spola due volte con Brescia, ricoverando i due malcapitati uno alla Poliambulanza, l'altro al Civile.