Martedì, 30 aprile 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

giovedì, 3 gennaio 2008 Aggiornato alle 00:00Per la Befana

A Bagolino coro, teatro e ciaspolada in Gaver

di c.f.
La Pro Loco di Bagolino organizza per il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, una ciaspolada diurna in Gaver. Per la vigilia, invece, coro nel tardo pomeriggio e teatro dialettale alla sera.

La Pro Loco di Bagolino organizza per il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, una ciaspolada diurna in Gaver.
Il ritrovo è direttamente in Gaver di buon mattino, da dove alle 8 in punto si partirà per un percorso per ora non ancora definito, perché dipenderà dalle condizioni meteo e dallo stato di innevamento. Sarà comunque della durata di 4/5 ore di cammino per le montagne bagosse.

La quota d’iscrizione è di 5 euro, più il noleggio delle ciaspole per chi ne abbisogna. Le iscrizioni si ricevo alla Pro Loco al numero 0365. 99904 o per e-mail bagolinoinfo@tiscalinet.it.

Per quanti parteciperanno alla ciapolada diurna è stata predisposta una convenzione per il pranzo con tre ristoranti di “Gaverland” , al costo di 15 euro. I ristoranti convenzionati sono la Locanda Gaver, l’Hotel Europa e l'Albergo Campras.

La Pro Loco ha in programma un’altra ciaspolada, stavolta in notturna e in Maniva, per sabato 23 febbraio prossimo.

La vigilia dell’Epifania, a partire dal tardo pomeriggio di sabato 5 gennaio, il coro di Bagolino, diretto dalla maestra Susanna Zanetti, percorrerà le vie del paese intonando nei vari spiazzi tra le antiche case del borgo i tradizionali canti natalizi e di montagna. A Bagolino, unica eccezione nel panorama valsabbino, non esiste la tradizione del Canto della Stella.

Sempre la sera del 5 gennaio, presso il teatro parrocchiale avrà luogo alle 21 la quarta replica dello spettacolo in dialetto bagosso "Le maestre passere", tradotto da Fiorino Bazzani, a cura della compagnia teatrale "I malaoä di Bagolino". Le prime due esibizioni hanno ottenuto il tutto esaurito e quindi, visto il successo riscontrato e in via del tutto straordinaria si terrà un’ulteriore replica questa sera sempre alle 21.