Giovedì, 9 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 1 ottobre 2013 Aggiornato alle 12:00Salute

Elettrocardiografi per tutti

di red.
Solo un terzo delle ambulanze lombarde è dotata di strumenti i grado di trasmettere ad una Centrale operativa l'elettrocardiogramma del paziente. Il progetto delle Associazioni del Cuore

Ogni anno circa 250 mila persone vengono ricoverate a causa di un infarto del miocardio, una malattia che può essere curata efficacemente se diagnosticata in tempi brevissimi mediante la lettura di elettrocardiogramma.
 
Le Associazioni del Cuore di tutta la Lombardia, stanno raccogliendo fondi installare su tutte le ambulanze della Regione uno strumento che trasmette in tempo reale i tracciati ad un medico in grado di leggerlo. Il tutto in tempo utile per salvare una vita.
«E’ un progetto ambizioso che può essere raggiunto solo con la vostra partecipazione!» fanno sapere i promotori dell'iniziativa, che si sono accordati con l'Areu 118.
Chi volesse contribuire al progetto lo può fare versando un contributo alla Banca Popolare di Milano Iban IT29V 05584 01627 00000 00246 77. Causale: Fondi per elettrocardiografi - Coordinamento regionale lombardo di Conacuore.
Il referente per la Provincia di Brescia è Giacomo Fogliata.

 

 

Leggi anche...