Lunedì, 13 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 20 marzo 2020 Aggiornato alle 10:43Coronavirus

Chiusi i Centri di raccolta

di red.
I pericolosi assembramenti di persone che si verificavano fino a pochi giorni fa presso alcuni Centri di raccolta rifiuti hanno portato alla decisione, drastica ma inevitabile, di chiuderli fino a nuova comunicazione

Al fine di limitare le occasioni di aggregazione tra persone e prevenire le fonti di contagio da coronavirus si è deciso di chiudere al pubblico, fino a data da destinarsi, alcuni Centri di raccolta rifiuti. Lo comunica la Sae Valle Sabbia, l'azienda valsabbina che si occupa della raccolta rifiuti.

La necessità di chiusura deriva dai dati degli accessi, che hanno registrato in alcuni casi più di 500 persone per giorno di apertura.
Al momento risultano chiusi i Centri di raccolta dei Comuni di Casto, Idro, Gavardo, Preseglie, Sabbio Chiese, Vestone, Villanuova sul Clisi e Vobarno.

Anche a Prevalle, a seguito di numerose segnalazioni di assembramenti che si verificano all'isola ecologica, talvolta non giustificati da reali e impellenti urgenze, per salvaguardare la salute degli operatori e dei cittadini stessi l'Amministrazione comunale ha deciso di chiudere l'isola ecologica fino a data da destinarsi.

La raccomandazione è sempre quella di dimostrare, in questo momento così complicato, senso di responsabilità e di uscire solo ed esclusivamente se necessario.

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...