Sabato, 11 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

martedì, 28 maggio 2013 Aggiornato alle 07:27Incidente

Cade nel lago col parapendio

di val.
Momenti di apprensione ieri per un turista tedesco che a causa di una manovra errata è finito in acqua davanti a Baitoni col suo parapendio. Illeso
 
In molti hanno visto la vela agitarsi per aria, poi scendere piuttosto velocemente nello specchio di lago di fronte alla spiaggia di Baitoni.
Immediata la segnalazione al 118.
Dalla sala operativa, temendo il peggio, hanno inviato sul posto l'ambulanza dei volontari di Ponte Caffaro, mentre la "medicalizzata" il cui equipaggio proprio in quel momento stava soccorrendo una signora caduta in casa a Sant'Antonio, rimaneva pronta ad intervenire nel caso di una conferma del "codice rosso".
 
Per fortuna non è stato così: i volontari giunti in tutta fretta sulla spiaggia di Baitoni hanno potuto appurare che il velista non aveva riportato particolari traumi.
Anzi, lo stesso rifiutava il ricovero per accertamenti, firmando l'apposito modulo liberatorio.
 
Si tratta di un turista tedesco di 31 anni che insieme ad altri connazionali era impegnato in un corso di parapendio: partivano dalla località "Alpo" sulle montagne alle spalle di Bondone e dovevano scendere sulla piaggia di Baitoni.
Il malcapitato ha sbagliato una manovra ed è finito nel lago.
 
Errore previsto dagli organizzatori, che l'hanno subito recuperato con una barca: «E' la prima che scendo col paracadute, ma è anche l'ultima» è stato l'autoironico commento del turista.
 

 

Leggi anche...