10 Gennaio 2012, 17.00
Tecnologia

Una TV di soli 4 millimetri

di Andrea Alesci

Verrŕ presentata al Ces, la fiera dell'elettronica di Las Vegas, l'ultimo gioiello di casa Lg: si tratta di una televisione grande 55 pollici e pesante 7,5 kg che sarŕ possibile appendere come fosse un quadro

 
“Non penso mai al futuro, arriva così presto”, diceva Albert Einstein. Mai cosa fu più vera: siamo ogni momento dentro al futuro.
 
E cose che fino a pochi anni fa credevamo impensabili sono realtà. Come il televisore spesso soltanto 4 millimetri realizzata da Lg e che sarà presentata al Ces, l’annuale fiera dell’elettronica di Las Vegas.
 
Si tratta di uno schermo con tecnologia Oled grande 55 pollici e spesso, appunto, solo 4 millimetri, meno di una penna biro. I produttori coreani ne hanno svelato il peso (7,5 kg) ma c’è ancora massimo riserbo attorno al prezzo.
 
Una tecnologia che diventerà probabilmente il capostipite di una generazione di cosiddette “tv carta da parati”, che sarà possibile verosimilmente appendere alle pareti come quadri. 


Aggiungi commento:

Vedi anche
22/12/2006 00:00

Una nuova «televisione» a Bagolino Verrŕ inaugurata il 28 dicembre e presentata ai cittadini di Bagolino, una sorta di vetrina interattiva della Valle del Caffaro, ultimo ritrovato tecnologico per la diffusione di immagini pubblicitarie.

02/10/2008 00:00

«Mai piĂą bambini soli» “Mai piů bambini soli” č il sogno dell’associazione Amici dei Bambini che dai prossimi giorni sarŕ presente anche a Roč. L’iniziativa sarŕ presentata sabato in occasione di un ritrovo conviviale nella Casa degli Alpini di Roč.

23/05/2017 09:05

Pec, come utilizzarla correttamente Siamo sicuri di utilizzare la Posta Elettronica Certificata (Pec), in modo corretto? Spesso la validitĂ  giuridica viene meno a causa di errori effettuati nell'utilizzo

23/04/2017 10:25

La Pin-up valsabbina premiata a Las Vegas Molto soddisfatta la “nostra” Pin-up valsabbina Heloise Bow Flapper, nome d’arte di Desiré Tognazzi, della sua avventura americana che al contest di Las Vegas ha vinto il premio per il miglior make up

13/03/2010 07:00

Mostra mercato dell'informatica e dell'elettronica Oggi e domani a Montichiari la prima edizione del 2010 della Fiera Radiantistica, nota anche come "Fiera dell'informatica".




Altre da Scienza e Tecnologia
27/04/2024

Una recente "rivoluzione" su Selene

Un allunaggio è acclamato dovunque nel Globo: che conseguenze avrà nell’ambito della scoperta di nuovi mondi?

29/03/2024

Il futuro dell'intelligenza artificiale: tra sfide e opportunitĂ 

L'intelligenza artificiale (IA) è senza dubbio uno dei temi più discussi e controversi del nostro tempo...

24/03/2024

Un mese per la sicurezza in rete

Riflessioni nel merito di un alunno dell’Istituto Perlasca

09/02/2024

Il naso elettronico, sommelier del futuro

Il lavoro di una valsabbina di Casto ha portato alla realizzazione di un "degustatore" vinicolo fantascientifico: caratteristiche e possibili usi, anche in campo alimentare e medico

(1)
27/01/2024

Pagare online in sicurezza: gli strumenti utili

Nell'ambito dei pagamenti online, la sicurezza è un aspetto fondamentale che riguarda sia consumatori che aziende.

25/12/2023

Il Perlasca vince la maratona creativa Hackatlon

L'idea dell'isituto valsabbino ha conquistato la giuria del progetto Dad “Apprendere Smart” promosso da Fondazione della Comunità Bresciana e rivolto alle scuole della provincia

22/12/2023

Venite a vedere la terra che gira!

Qualche tempo fa, alla fine di settembre, le classi terza e quarta del Liceo scientifico del nostro Istituto, insieme ad altre scuole della provincia, hanno avuto l’opportunità di partecipare all’evento “Venite a vedere la Terra che gira. Il Pendolo di Foucault nel Duomo Nuovo di Brescia”

05/11/2023

Cybersicurezza in PA

Hacker all’attacco? La Pubblica Amministrazione impara a difendersi con Secoval e l’Università degli Studi di Brescia