Giovedì, 9 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 15 luglio 2008 Aggiornato alle 00:00Viva World Cup

Ligarotti protagonista della vittoria padana

di c.f.
C’è anche un po’ di Valsabbia nel successo della squadra di calcio della Padania nella “Viva World Cup”, la coppa del mondo delle «nazionali non riconosciute», disputata la scorsa settimana in Lapponia, vinta dalla squadra del Carroccio.

C’è anche un po’ di Valsabbia nel successo della squadra di calcio della Padania nella “Viva World Cup”, la coppa del mondo delle «nazionali non riconosciute», disputata la scorsa settimana in Lapponia e che ha visto la squadra del Carroccio aggiudicarsi l’ambito trofeo.

Tra i giocatori militava, infatti, anche Giordan Ligarotti di Preseglie, che a suon di gol ha trascinato la formazione della Padania in finale, firmando tra l’altro con un gol (l’altro del collega Alberto Colombo) la vittoria finale sulla squadra degli Aramaici (Siria).

Un torneo partito col piede giusto per il giocatore “padano” di Preseglie che già nella partita d’esordio del torneo contro la Provenza ha segnato due gol, con la gara finita poi 6 a 1 per i biancoverdi (questi i colori della maglia della Padania). La squadra della Padania ha vinto peraltro tutte le partite del torneo a cinque che ha visto, oltre alla Provenza, le squadre dell’Aramaica, del Kurdistan e della Lapponia (Samiland).

Giordan Ligarotti, classe 1983, attualmente gioca nell’Este nel campionato di serie D, nel ruolo di centrocampista, posizione occupata anche nella squadra padana, e in precedenza ha militato nel Montichiari in C2.

Soddisfatti i Giovani Padani del circolo dell’Alta Valle Sabbia per l’ottima performance del loro socio nella squadra del Carroccio, che non mancheranno di festeggiare al rientro dalla trasferta nordica.

Nella foto in alto Ligarotti è il secondo in prima fila partendo da destra.
Foto tratte da www.flickr.com/photos/leganordpadania.


 

Leggi anche...