Lunedì, 13 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 21 novembre 2008 Aggiornato alle 00:00Primi freddi

Aria di neve, voglia di sci

di red.
Sarà l’aria fredda e frizzante di questi giorni, sarà l’approssimarsi del mese di dicembre, ma si comincia a respirare voglia di sci. In anticipo sulle previsioni a Campiglio aprono già questo weekend alcune piste sulle quote più alte.
Sarà l’aria fredda e frizzante di questi giorni, sarà l’approssimarsi del mese di dicembre, ma si comincia a respirare voglia di sci.

Grazie alle significative nevicate dei giorni scorsi, oltre 50 i centimetri di neve in quota, anche Madonna di Campiglio può giocare d’anticipo sul calendario. I gestori, infatti, hanno deciso di mettere in funzione alcuni impianti già nel weekend di sabato 22 e domenica 23 novembre, una settimana prima rispetto a quanto programmato,poi si riprenderà il 29 novembre. Fino all’ultimo fine settimana di novembre, inoltre, è offerto lo skipass ad un prezzo promozionale: il giornaliero costa 15 euro, il biglietto per due giorni 20. La promozione prosegue anche dal 1° al 5 dicembre: in quella settimana il prezzo dello skipass giornaliero sarà di 26 euro, quello per sei giorni di 105 euro. L’orario di apertura delle piste rimarrà invariato dalle 8.30 alle 16 (www.funiviecampiglio.it).

La stagione sciistica aprirà ufficialmente il primo fine settimana di dicembre, con le festività di S. Ambrogio e dell’Immacolata.

Fra gli operatori del settore c’è ottimismo, nonostante i tempi di crisi, anche perché in trentino puntano a un mercato diversificato, che accoglie anche molti stranieri del nord Europa, ma anche dell’est.
La Società funivie di Pinzolo ha registrato un incremento dell'8,5% delle prevendite di skipass stagionali. A Madonna di Campiglio in queste settimane aprono due nuovi alberghi, un altro è stato del tutto rinnovato, uno è stato ampliato: in tutto 130 posti in più, che si sommano ai 5.300 (del settore alberghiero) esistenti.

E intanto si preannunciano grosse novità anche sulle piste di casa dei valsabbini.

 

Leggi anche...