Martedì, 14 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 18 aprile 2012 Aggiornato alle 11:00Auto e motori

Gli incentivi su Gpl e Metano

di red.
Dallo scorso mese di marzo si sono aperti gli incentivi per i residenti nei comuni che aderiscono alla Convenzione Icbi per l'installazione di un impianto.

 

 
Dal mese di marzo 2012 hanno diritto all’incentivo le persone fisiche e giuridiche che hanno la residenza e/o la sede legale/operativa in un Comune aderente alla Convenzione Icbi (vedi elenco in fonod all'articolo), le quali provvedono all’installazione di un impianto di alimentazione a Gpl o metano su un veicolo di proprietà alimentato a benzina.
 
Il contributo è di 500 euro per le persone fisiche e le persone giuridiche che collaudano un impianto di alimentazione a Gpl sul proprio veicolo Euro 2/Euro 3 immatricolato dopo il 1° gennaio 1997; ammonta invece a 650 euro per le persone fisiche e le persone giuridiche che collaudano un impianto di alimentazione a metano sul proprio veicolo Euro 2/Euro 3 immatricolato dopo il 1° gennaio 1997.
 
Per i veicoli commerciali inferiori a 3,5 tonnellate gli incentivi sono nell’ordine dei 750 euro per le trasformazioni a Gpl di veicoli Euro 2/Euro 3 immatricolati dopo il 1° gnnaio 1997 e di 1.000 euro per quelle a metano.
 
Per maggiori dettagli è possibile collegarsi ai siti web icbi.comune.parma.it e www.ecogas.it.
I Comuni della nostra zona che hanno aderito sono Bedizzole, Gavardo, Nuvolento, Prevalle, Puegnago, Soiano e Villanuova.
 

 

Leggi anche...