Lunedì, 6 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

giovedì, 23 novembre 2006 Aggiornato alle 00:00Rapina

assalto al Banco di Brescia

di
L’agenzia del Banco di Brescia di via Quarena a Gavardo è stata rapinata ieri mattina da due banditi. Alla fine modesto il bottino, soltanto 2.500 euro. Nessuno ha visto il mezzo di fuga da via Quarena. Numerosi i posti di blocco.
«Colpo» incruento. Nessuno ha visto il mezzo di fuga da via QuarenaL’agenzia del Banco di Brescia di via Quarena a Gavardo è stata rapinata ieri mattina da due banditi.

Alla fine modesto il bottino, soltanto 2.500 euro.

Di più in cassa non c’era. E proprio per cercare di scoraggiare le rapine in banca - la media è di uno o due «colpi» al giorno tra città e provincia - i cassieri tengono pochi soldi nel cassetto. Ciò non scoraggia i malviventi che anche per pochi euro rischiano anni di carcere.

Erano le 11 del mattino quando due uomini hanno fatto irruzione in banca. In mano o un taglierino o un coltello dalla lama sottile. Discordanti le versioni fornite dai testimoni ai carabinieri di Gavardo e di Salò.

Raggiunto il bancone, uno dei malviventi ha intimato al cassiere di consegnare il denaro. Avuti i soldi è scappato in strada insieme al complice ma nessuno ha notato nè la direzione nè il mezzo di fuga dei banditi.
I carabinieri del Sis non hanno rilevato impronte.

I colleghi del Nucleo operativo di Salò hanno acquisito la registrazione della telecamera interna alla banca per cercare di identificare gli autori della rapina. Potrebbe infatti trattarsi di pregiudicati. Gente conosciuta dai Cc.

f.mo.
da Bresciaoggi