Giovedì, 9 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

sabato, 24 maggio 2008 Aggiornato alle 00:00Agricoltura

Riconoscimento ad un agriturismo valsabbino

di red.
All’agriturismo valsabbino “Le Cole” di Auro è stato attribuito, nel corso di una cerimonia che ha coinvolto oltre cinquanta agriturismi bresciani, il “Marchio di qualita’ ospitalita’ italiana” .
Grande soddisfazione in casa Coldiretti - Terranostra Brescia per l’attribuzione del “Marchio di qualita’ ospitalita’ italiana” a trentadue sue strutture agrituristiche (su un totale di cinquantuno) che nella provincia di Brescia hanno avuto il riconoscimento, con una cerimonia che si è svolta mercoledì 14 maggio in Camera di Commercio a Brescia. Tra le realtà alle quali è stato attribuito il marchio vi è anche l’agriturismo valsabbino “Le Cole” di Auro.

Istituito due anni fa nell’ambito di un progetto dell’Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia, il marchio ospitalità italiana ha lo scopo primario di creare un elemento distintivo del servizio dell’ospitalità turistica, e viene attribuito ad aziende che si sottopongono volontariamente a verifica degli standard qualitativi stabiliti da un disciplinare di riferimento.

«Il riconoscimento ottenuto dalle nostre aziende - ha dichiarato Ettore Prandini Presidente di Coldiretti Brescia - avvalora il percorso che Coldiretti e Terranostra ha intrapreso e che mira a sostenere e diffondere una cultura dell’agriturismo come la migliore espressione di un’agricoltura multifunzionale, che sa valorizzare il mondo rurale migliorando sempre più il rapporto tra uomo e ambiente, agricoltura e turismo, imprenditori agricoli e consumatori, mondo rurale e urbano. L’obiettivo finale – conclude Prandini – rimane quello di soddisfare sempre di più le esigenze dei fruitori garantendo loro servizi e prodotti di qualità».

 

Leggi anche...