06 Luglio 2015, 11.19
Tecnologia

Un Pc....molto portatile!

di Roberto Berardi

Quando si parla di pc portatile pensiamo sempre ad un notebook. Ma lo sapevate che un pc ora potete tenerlo anche in tasca?


Effettivamente ogni volta che parliamo di Pc portatile, pensiamo sempre ad un notebook, più o meno ingombrante.
Ma da qualche mese a questa parte, il vero pc portatile lo potete tenere in tasca, è poco più grande di una chiavetta usb e pesa solo 38 grammi!

Prodotto da Hannspree, questo micro pc si presta per tutte quelle applicazioni di uso comune e multimediali.
Basta collegarlo ad un qualsiasi schermo o televisore dotato di porta HDMI, alimentarlo, collegare una tastiera e mouse senza fili e il vostro pc lo potete usare veramente in ogni posto.

Le caratteristiche sono comunque decisamente buone, viste le ridotte dimensioni (per le specifiche tecniche vi invito a visitare questa pagina http://www.hannspree.eu/it/computing/snnpdi1b-micro-p).

L'uso principale resta, a mio avviso, quello da salotto
.
Una delle ultime installazioni eseguite, per esempio, prevedeva un collegamento ad un televisore 46", abbinato ad una tastiera wireless con mouse incorporato tipo notebook, collegato alla rete wifi di casa e con il compito principale di riprodurre video e musica da un archivio esterno detto Nas, ovvero l'evoluzione del semplice hard disk esterno.

Può sembrare tutto estremamente complesso, ma se seguiti da un tecnico competente, vi risulterà decisamente più facile di quel che sembra.
Se invece volete restare su situazioni più "comuni", come riprodurre video di youtube o streaming dai siti delle tv nazionali o locali, il tutto potrà essere fatto seduti comodamente sul divano di casa in compagnia dei familiari, invece di restare in un'altra stanza davanti ad un monitor decisamente più piccolo.

Il prezzo di listino? 219 euro iva compresa a cui consiglio di abbinare una tastiera e mouse logitech K400 a 49 euro iva compresa.

Per i lettori di Vallesabbianews.it è, invece, riservato un prezzo speciale.
Per ogni informazione, dubbio o domanda potete come sempre scrivermi a info@brinformatica.it o visitare il sito www.brinformatica.it

Tag
pc


Aggiungi commento:

Vedi anche



Altre da Scienza e Tecnologia
29/03/2024

Il futuro dell'intelligenza artificiale: tra sfide e opportunità

L'intelligenza artificiale (IA) è senza dubbio uno dei temi più discussi e controversi del nostro tempo...

24/03/2024

Un mese per la sicurezza in rete

Riflessioni nel merito di un alunno dell’Istituto Perlasca

09/02/2024

Il naso elettronico, sommelier del futuro

Il lavoro di una valsabbina di Casto ha portato alla realizzazione di un "degustatore" vinicolo fantascientifico: caratteristiche e possibili usi, anche in campo alimentare e medico

(1)
27/01/2024

Pagare online in sicurezza: gli strumenti utili

Nell'ambito dei pagamenti online, la sicurezza è un aspetto fondamentale che riguarda sia consumatori che aziende.

25/12/2023

Il Perlasca vince la maratona creativa Hackatlon

L'idea dell'isituto valsabbino ha conquistato la giuria del progetto Dad “Apprendere Smart” promosso da Fondazione della Comunità Bresciana e rivolto alle scuole della provincia

22/12/2023

Venite a vedere la terra che gira!

Qualche tempo fa, alla fine di settembre, le classi terza e quarta del Liceo scientifico del nostro Istituto, insieme ad altre scuole della provincia, hanno avuto l’opportunità di partecipare all’evento “Venite a vedere la Terra che gira. Il Pendolo di Foucault nel Duomo Nuovo di Brescia”

05/11/2023

Cybersicurezza in PA

Hacker all’attacco? La Pubblica Amministrazione impara a difendersi con Secoval e l’Università degli Studi di Brescia

01/11/2023

Che fisico!

Ebbene sì: anche l’antimateria è soggetta alle leggi di gravità. E allora? Ne abbiamo parlato con uno degli scienziati che al Cern di Ginevra hanno fatto la sensazionale scoperta, Germano Bonomi, valsabbino di Sabbio Chiese