La Citroen presenta sul mercato italiano la versione trasporto persone del suo veicolo commerciale Jumper: il Jumper Atlante.
Â
Questa vettura, che è prodotta come il Fiat Ducato e il Peugeot Boxer, negli stabilimenti abruzzesi della Sevel di San Benedetto Val Di Sangro (CH), è disponibile con 2 motori diesel common rail HDI (2200 da 100 e 120 cv, 3000 da 160 cv), negli allestimenti Base e Loisirs. Esternamente la versione 9 posti del Jumper ha una linea robusta e massiccia, importante e imponente nelle forme, che sottolineano da fuori l'enormità di spazio interno a disposizione. Anteriormente il cofano spiovente e il frontale bombato creano dinamicità e allegeriscono la parte davanti del Jumper (moto belli i gruppi ottici a goccia allungata che si trovano nella parte alta del frontale). Posteriormente l'impostazione della coda è quella da classico veicolo commerciale: doppia porta posteriore a battente che permette una ampia accessibilità al grande bagagliaio. Accomodandosi dentro, ovviamente lo spazio a disposizione è enorme. I 9 posti su tre file sono comodi e facilmente accessibili dall'esterno grazie alla comoda porta laterale scorrevole. Anteriormente la plancia deriva da quella del Jumper commerciale: comoda e lineare, presenta fra le altre cose un comodo porta block notes in centro plancia, sopra la consolle centrale. Consolle centrale che presenta i comandi radio sopra quelli della climatizzazione. Comoda è anche la posizione del cambio rialzato accanto al volante. Leggibile e completa è il quadro strumenti.
Ed ora il momento del test drive: il Jumper Atlante provato è stato il 2200 HDI 120 cv Base da 37501 €. Il 9 posti di casa Citroen, derivato dal Jumper Commerciale, è un veicolo comodo e pratico, ideale per famiglie numerose o società di noleggio. Su strada il Jumper Atlante ha un ottimo comportamento: comodo e confortevole, si guida bene grazie alla posizione rialzata del posto guida che permette di avere un facile e pronto controllo della strada. Il motore che equipaggia la versione guidata è il 2200 HDI da 120 cv, che secondo me, è il giusto compromesso fra peso e potenza rispetto alla massiccia mole del veicolo francese. Questo motore, silenzioso e brillante, permette al 9 posti transalpino di avere prestazioni da berlina in un corpo da veicolo commerciale. Infine il listino prezzi: si parte da 31674 € del Jumper Atlante 2200 HDI 100 cv Base per arrivare a 37938 € del Jumper Atlante 3000 HDI 160 cv Loisirs (Diesel).
Evalia, zen space La Nissan apre la sua gamma al mondo degli MPV, lanciando sul mercato italiano la versione trasporto persone del suo veicolo commerciale NV200.
C4 all terrain La Citroen propone sul mercato italiano la declinazione SUV della C4: la C4 Aircross. Tre gli allestimenti disponibili
Nuova C4, tecnologia creativa La Citroen apre il suo 2011 lanciando sul mercato italiano la nuova generazione della C4.
Allegra e giovanile citycar La Citroen presenta la seconda generazione della sua piccola citycar da città , che in Italia riscuote da sempre tanto successo: la C1
Seducente e affascinate sensualità tecnologica A rinnovarsi in un 2008 molto importante per Citroen, è una delle sue auto più simboliche: la C5. L’erede di quella che una volta era la BX e poi la Xantia, si presenta sul mercato italiano con una nuova veste più elegante e seducente della precedente.
Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilità ; una giornata di lezioni sia su carta che su strada
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene