12 Aprile 2011, 11.47
Pollitica

E brava la Lega

di Rusì

Il popolo leghista ha ragione di incazzarsi, a furia di sparate pensavano che quella era la realt.

Francia e Germania in camicia verde.
I camaleonti nostrani cambiano colore, si appellano alle norme UE che fino a ieri dileggiavano, contro l'euro e irridendo ai richiami sugli accordi Italia -Libia che rompevano il fronte sui temi dell'immigrazione, e ancora l'assunzione del reato di clandestinità e i respingimenti in mare.
 
Ancora pochi giorni fa il Bossi tuonava “fora di ball” in un dialetto che dalle nostre parti è poco comprensibile, a testimoniare che la padania è più una babele.
Ora il povero Maroni si trova solo, insultato dal popolo padano, coi governatori del nord che non ne vogliono sapere di nuovi arrivi, con i suoi rivali interni che vorrebbero fargli le scarpe.
Ma alla fine, permesso temporaneo per sei mesi, con Bossi che benedice e si rimangia tutto.
 
Il popolo leghista ha ragione di incazzarsi, a furia di sparate pensavano che quella era la realtà, ma hanno il torto di essersi lasciate imbonire da tante castronerie.
E già, perchè nel Mediterraneo in ebollizione son tanti che partono e sopratutto sono giovani che cercano futuro in una società invecchiata come quella europea e italiana.
Servono, per questo i proclami leghisti sono come l'acqua sul marmo.
 
Per recuperare questa situazione bisogna riconoscere che la politica italiana sull'immigrazione basata sulla repressione e la discriminazione degli stranieri è stata sbagliata, occorre una politica di inclusione e di diritti di cittadinanza e una cooperazione nel Mediterraneo che è il nostro bacino naturale fin dall'impero romano. S
olo così è pensabile una gestione del fenomeno e della pressione cui sono sottoposte le nostre coste.
Altro che esercito padano o ronde, altro che minacciare l'uscita dall'Europa!
 
La verità ora che le armi della propaganda sono scariche e la realtà nuda, si vede come la Lega nord altro non faccia che coprire tutte le nefandezze di Berlusconi, sulle quali è paralizzato il parlamento e il paese; non faccia nulla al governo per contrastare la crisi, aiutare i giovani e le famiglie, migliorare il reddito di chi lavora e dei pensionati combattere l'abnorme evasione fiscale denunciata dalla stessa agenzia delle entrate, 38% in Lombardia, finanziare scuola pubblica e ricerca e l'elenco potrebbe essere lungo.
 
I giovani che lasciano la sponda del Mediterraneo sono come quelli italiani, precari e alla ricerca di un futuro, oggi non tra trent'anni.
Forse è ora di aprire gli occhi e tornare alle radici della nostra costituzione, non consentire a nessuno di sfasciare un paese che sulla solidarietà e il rispetto dell'altrui pensare ha costruito i suoi momenti migliori.
 
Rusì
 


Commenti:
ID8448 - 12/04/2011 12:48:00 - (GGA) - HAHAHAHAAHA

sempre giusta la politica.Prima si tuona poi quando ci si siede sulla sedia.... che ingnoranti che siamo tutti noi elettori. Loro lo sanno!!!!

ID8449 - 12/04/2011 13:04:15 - (sonia.c) - e braqvo/a rusi!!

e bravo gga! tutti vogliamo migliorare la nostra vita,ma PERCHè la gente si affidi a dei disonesti è un mistero!! e più sono spudorati più gli credono! gli onesti invece li prendono a calci!come ha ragione quel proverbio: chi vuol lavare le orecchie all'asino......spreca tempo e sapone!!

ID8451 - 12/04/2011 13:37:00 - (axste) - axste

occorre una politica di inclusione e di diritti di cittadinanza e una cooperazione nel Mediterraneo che è il nostro bacino naturale fin dall'impero romano............... PREMETTO CHE UN POPOLO IN STATO DI GUERRA HA IL DIRITTO DI ASILO POLITICO E NOI ABBIAMO IL DOVERE DI ASSISTERLI ma questi signori sono TUNISINI E ,CLANDESTINI E NON HANNO IL DIRITTO DI ASILO POLITICO 1 dal tempo del impero romano le cose sono molto cambiate 2 l italia e tutto tranne che l erede del impero romano 3 se fossimo durante l impero romano ci havessero invaso come succede adesso e se venissero a fare casini in casa nostra pretendendo un visto di diritto... senza un minimo di controllo della personadi chi e e da che parte vengono LA MAGGIORANZA DI LORO SAREBBE CROCIFISSA SULLE SPIAGGE 4 questi signori che pretendono il permesso vengono da paesi islamici tipicamente anti europei perche non vanno verso gli emirati arabi a farsi mantenere dai loro FRATELLI MUSSULMANI??

ID8454 - 12/04/2011 15:32:00 - (sonia.c) - peraxste

che guazzabuglio di banalità razziste che hai scritto! il problema immigrazione è complesso ed aggravare la situazione ci sono quei cialtroni che ci governano! la maggior parte di quelli che arrivano hanno detto più di una volta di voler solo passare dall'italia ,solo che poi si sono trovati prigionieri dei campi profughi! se vengono in europa forse è anche perchè sono attirati da una società più moderna della loro ,e questo è unBENE! faccio notare che è difficilissimo "cambiare una mentalità"! voi leghisti siete ancora quelli dopo20 anni !!anche il vostro integralismo è dannoso e non piace!

ID8456 - 12/04/2011 15:51:00 - (giovane) - che tristezza

Dare asilo politico è previsto per legge e nessuno si può tirare indietro, dare permesso di 6 mesi a chi non scappa dalla guerra è in questo momento difficoltoso. Sarei anche disposta a concedere 6 mesi di permesso, se dimostrano poi di trovar lavoro, alloggio ecc. Ma ipotizziamo che non si sistemino credete che poi li caccino? Già non vengono rimpatriati coloro che hanno un mandato di espulsione, figuriamoci questi profughi. Il problema che non sappiamo gestirli! Ha ragione GGA, più il popolo è ignorante più chi sta al governo ci gode a far ciò che vuole. Basta vedere ieri le persone fuori dal tribunale ad osannare il Nano. Mi piacerebbe solamente che l'Europa prenda provvedimenti per queste povere persone.

ID8458 - 12/04/2011 17:45:23 - (Granma) -

questi leghisti che fanno degli slogan la loro forza ma in fin dei conti valgono proprio poco. Andate avanti a fare rotonde per le strade che almeno quelle vi riesce farle.. Leghisti, predoni a casa nostra.

ID8459 - 12/04/2011 17:46:29 - (Ricard53) - Cara Sonia ci sei o ci fai?

Ti ricordo che questi nuovi migranti sono ancora da noi, perché nessun altro in Europa li vuole, non perché sono ingabbiati. Non mi interessa stare a discutere con te sull'opportunità a meno dei comportamenti passati, presenti o futuri sull'immigrazione, ma almeno scrivi con cognizione di causa, riportando le cose come effettivamente stanno. Mi dimenticavo, dovresti qualche volta riflettere che il razzismo delle idee non è meno pericoloso degli altri razzismi. Continuare a vedere il razzismo in ogni azione ha un solo significato: averlo dentro nel profondo.

ID8460 - 12/04/2011 17:50:38 - (Granma) -

"continuare a vedere il razzismo in ogni azione ha un solo significato: averlo dentro nel profondo" Questa è di martin luther king? AHAHAHAHHAHAH

ID8461 - 12/04/2011 17:55:39 - (GGA) - Invasione

Fin dai tempi delle guerre puniche gli arabi ( all'epoca ottomani)volevano invadere la nostra Italia e l'europa. Cmq l'italia è stata invasa varie volte, siamo stati un popolo di conquistatori poi a nostra volta conquistati. Sembra che ora ci vogliano invadere con un altro metodo.Quasi quasi mi viene da proporre uno scambio di nazione, noi ci spostiamo tutti ( tranne politici e burocrati ) e loro vengono tutti qui al nostro posto.Chissà se si accontenterebbero.Hai visto mai che funzioni..........................

ID8462 - 12/04/2011 18:06:44 - (Ricard53) - E allora cosa c'è da ridere Granma.

"Il riso abbonda sulla bocca degli stolti", anche questo l'han detto altri, ma è quanto mai vero, soprattutto per qualcuno.

ID8464 - 12/04/2011 18:16:15 - (sonia.c) - per ricard

l'ho scritto all'inizio che è un problema grosso, che non possiamo certo risolvere noi!noi al massimo possiamo riflettere sui nostri razzismi che ci sono eccome,e sarebbe già molto! ho notato che ha tè comunque non piace fare paragoni con il passato, sai cosa diceva Terzani? chi non conosce il passato non può capire il futuro!ciao ciao

ID8465 - 12/04/2011 18:18:50 - (sonia.c) -

ps ho sbagliato l'ultima frase :il libro è :la fine è il mio inizio, di tiziano terzani

ID8466 - 12/04/2011 18:36:48 - (Ricard53) - Il passato è l'esperienza che si consolida nel presente.

Mai detto che il passato non serve, posso aver detto, invece, che è preferibile vivere nel presente.

ID8469 - 12/04/2011 18:51:51 - (sonia.c) -

accidenti se vivo nel presente!pensa che la lotta quotidiana co gli autistici è tenerli ancorati al presente !perchè vivono nel passato negativo! è bellisimo ed educativo per tutti l'esercizio mentale che devono affrontare: molla il passato vivi il presente ,troverai il futuro... ma questo è unaltro discorso....

ID8470 - 12/04/2011 19:05:15 - (sonia.c) -

questa nuova disabilità ,ci riguarda tutti! è una patologia che "estremizza" i problemi che l 'essere umano ha dentro di sè! è un vero "studio"sulla psiche umana!

ID8474 - 12/04/2011 20:21:32 - (panta_rei) - Continuo a non capire...

avete il potere nelle mani dal 2001, tranne la breve parentesi Prodi, di che cavolo continuate a lamentarvi? Decidetevi, agite, uscite dall'Europa, sparate sugli emigrati e smettete di sparare solo cazzate. Siete riusciti a produrre 18 leggi ad personam senza che nessuno riuscisse ad opporsi ed ora ne produrrete altre, perché non ci mettete lo stesso impegno con tutto il resto, perché ci ricordate "che questi nuovi migranti sono ancora da noi"? Visto che siete diversamente impegnati, chi deve risolvere i problemi, l'Europa che disprezzate? Le nazioni che ne hanno più di noi? Ops... vi ricordo che, secondo i vostri studi, servono 200.000 immigrati all'anno per 10 anni, perché non abbiamo nessuna voglia di sporcarci le mani.

ID8477 - 12/04/2011 21:45:32 - (esperanto) - Demagoghi...

panta_rei; analisi perfetta, questi padani ci prendono per il c..o , vorrebbero tenere il piede in due scarpe; votano per il nucleare, e il brillantina veneto e il cotanto cota non vogliono le centrali nelle "loro" regioni , votano per la guerra in Libia e poi protestano contro la guerra all' amico geddafi baci'anello , vogliono giustizia solo per i loro nemici,si nutrono alla mangiatoia romana e protestano contro Roma ladrona, eleggono le puttane e sono contro le puttane di strada, il maroni che fa rima con co....ni vorrebbe fare il buonista e il cattivista a giorni alterni, che escano dall' Europa e ri-introducano la liretta padana cos faremo la fine non della Grecia ma dell' Argentina di qualche anno fa. Comunque sempre fiducia di chi si alza al mattino e va a lavorare per contribuire al bene comune, tanto non dobbiamo contare sui trota che vanno in giro sul Garda con i parasssiti meroloni a sco..re le veline avanzate al cainano. Buona fortuna a tutti gli Italiani .

ID8478 - 12/04/2011 22:10:10 - (ric) - per esperanto

Prima cosa la lega l'unico partito che non ha otato a favore della guerra in Libia insieme a Di pietro!!!! E poi piantatela di strunmentalizzare; la LEGA NON VUOLE I CLANDESTINI MA cosa dovrebbe fare Maroni? Sparare sui barconi? MAGARI SI POTESSE!!!!! Comunque voi che amate tanto l'Italia e l'Europa pensate cos'abbiamo avuto ad oggi dall'Europa se non multe e condanne idiote contro il governo di Lega e Pdl. E poi meglio il trota che secondo te si scoperebbe le veline avnzate al caimano che Marrazzo che si inc... i trans che poi guarda caso vengono ammazzati come cani!!!!!!!!!VE LA SIETE DIMENTICATA QUESTA STORIA FURBACCHIONI SINISTROIDI?

ID8479 - 12/04/2011 22:16:56 - (Denis66) - bella questa!!!!!!!!!!!!!!!!

esperando....Da che pulpito.....elette puttane?(dicono)Mi par di ricordare in passato PORNOSTAR pochi anni fa' travestiti e ora GAY?????????????????fai un po' te'................pantarei...le belle leggi se le sono fatte negli anni 80/90 banco ambrosiano cirio parmalat montedison o forse non ricordi

ID8480 - 12/04/2011 22:19:35 - (ric) - mai titolo pi giusto!!!!

veramente brava la lega, con Maroni che l'unico con gli attributi e almeno 60 tunisini al giorno li manda via!!!! Manda via la risorsa di Prodi e del Baffino, del Marrazzo e della Jervolino e della mafia e della camorra che hanno bisogno di manodopera a costo zero...GRANDE LEGA, GRANDE BOSSI E GRANDE MARONI, il resto un ammasso di c......i!!!!!!

ID8482 - 12/04/2011 22:47:24 - (dibointheworld) - Ma si... ma chi se ne frega!

Siamo realisti e rassegnati, fra un paio di settimane un caso di cronaca ci ruberà l'attenzione! Cosa fare e cosa non fare... sono politici! lasciategli rubare i soldi che i cittadini versano ogni giorno! Piuttosto andate dall'immigrato o povero in generale più vicino a voi e dategli una mano e un abbraccio caloroso!

ID8485 - 13/04/2011 07:50:00 - (GGA) - Ahime............

concordo con dibointheworld.anche perche se non la smettiamo di bighellonare tra sinistroidi e destroidi come ho letto di alcuni commenti sopra le prossime elezioni ci ritroviamo di nuovo punto e d'accapo.Ripeto io NON VOTO per il TROTA io NON VOTO per Berlusca manco per baffino e manco pe Rosi o i gay. Ne ho le palle piene di essere preso per i fondelli. Spero nel partito del non voto che li mandi a casa tutti Puttanieri e gay, fora di ball.............Na bella ripulita poi leggi per parlamentari con max due mandati, leggi che se uno le viola venga processato , fosse anche il Papa. SPERANDO UN GIORNO DI URLARE AL MONDO " IN ITALIA LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI E I NOSTRI POLICI FANNO IL LORO DOVERE"

ID8486 - 13/04/2011 08:16:00 - (Dru) - Ma quante stronzate

Sapete, mi ricordate quei quattro vecchi biasciconi che si incontrano sempre agli argini delle buche scavate da escavatori, voi siete i quattro biasciconi e loro, i dirigenti, quel manovale che con ruspa sta scavando la fossa. Tornate alle vostre faccende, se ne avete, e non rompete i coglioni a quanti stanno lavorando per voi.

ID8487 - 13/04/2011 08:19:00 - (Dru) - Per Rusì

Sembra che la luce ti abbia investito, fammi sapere cosa intendi con quel epilogo del piffero, o pifferaio (rimembri?), cazzo centra la costituzione con i problemi attuali? Perchè i padri fondatori avevano di problemi simili da gestire? Non dire vaccate e, se hai mestiere, torna a quello.

ID8488 - 13/04/2011 09:13:00 - (brigi) - da che pulpito

ah...per ...questo dru deve essere proprio un dottorone! pieno di cose da fare. e poco tempo da perdere. meno male che c'è lui che ci dirà come risolvere i problemi.

ID8490 - 13/04/2011 09:39:00 - (brigi) - parole sante

C....centra la Costituzione. hai proprio ragione. bravo. voto per te!

ID8492 - 13/04/2011 09:41:00 - (Dru) - Brigi

cosa è un problema ?

ID8493 - 13/04/2011 09:45:00 - (brigi) - assolutamente

sei un drago! un campione nato!

ID8496 - 13/04/2011 11:24:48 - (sonia.c) -

a si!?? la mafia è appannaggio della sinistra???cazzo! e poi si stupiscono se li sfottiamo stò leghisti!!è questo l'insopportabile ! che voi paladini della giustizia , difendiate i delinquenti che vi prendono per il naso! se davvero voleste un mondo più giusto e non invece difendere a oltranza le vostre ridicole nevrosi, avreste la lucidità di vedere un pò di realta!tarlucc!

ID8497 - 13/04/2011 11:31:39 - (sonia.c) -

ps. per quell'essere sub-umano che ha scritto che spera di sparare sui barconi: se vi sento ancora nominare dio e il crocifisso.........è MEGLIO che mi contenga!!!!!!!!! repubblica .it : il caos ci rende razzisti! provate aleggere e asvegliare quei pochi neuroni che vi rimagono!!

ID8500 - 13/04/2011 12:11:11 - (valista) - val

Bravi tutti bravi a dare contro alla lega...che ha fatto la sinistra?Solo un gran casino che gli altri devono aggiustare..Oltre che aiutarli come si sta gi facendo,che dobbiamo fare dargli il sangue a sto emigrati?E chi aiuta noi?Siamo invasi e non venite a dire che vogliono solo passare dall'Italia per andare in Francia ecc ecc.Che ci vadano come sono riusciti ad arrivare qui riusciranno ad arrivare l...Poi ci chiamate razzisti...Non ce la facciamo pi...Ormai l'Italia l'America per loro..e noi siamo schiavi...E non centra ne Berlusconi ne Bossi...prima era pure peggio....Ciao brava gente.

ID8503 - 13/04/2011 13:05:35 - (GGA) - per valista

Carissimo la lega sta appoggiando troppe merdate di berlusconi,ha fatto una merda di legge sul federalismo fiscale, si è adagiata sulle poltrone di roma che tanto odia, non ha diminuito i politici del magna magna.... devo continuare?

ID8504 - 13/04/2011 13:25:53 - (sonia.c) -

bravo gga ! ma a che serve parlare con i sordi?? cazzo se ha ragione la psicologia ..e la religione.....domanda: ma se voi leghisti aveste un minimo di ragione pensate davvero che vi daremmo contro per dispetto?? ha gia!! la psicologia ha sempre ragione ! il ladro crede che tutti rubano ..il tarlucc crede che sono tutti creduloni come lui!......

ID8505 - 13/04/2011 13:28:32 - (sonia.c) -

ps. se tutti i veri problemi dell'italia fosero gli extracomiunitari........!

ID8513 - 13/04/2011 16:22:39 - (GGA) - per sonia

Io ripropongo una cosa.Se tutti vogliono venire in italia, lasciamocela, andiamo tutti noi meno i politici in un altro stato.Io credo che riusciamo a riscreare un altra italia!Gia ma poi tutti vogliono quel luogo.

ID8519 - 13/04/2011 19:10:00 - (Dru) - brigi

se un elemento come te mi votasse, significherebbe allora che mi capisce e se mi capisce significherebbe che sono uno stupido, poichè solo uno stupido può essere capito da te. Hai capito adesso perchè preferisco l'anonimato? non vorrei mai di dovermi scoprire stupido, ma ancor di più non vorrei che scoperto questo poi si rendesse pubblico. Ma non mi hai risposto sul quesito che ti ho posto. Sei stupido per caso ? ah il quesito non è se sei stupido i quesito è: sai cosa è un problema?

ID8522 - 13/04/2011 21:47:00 - (classe74) - per tutti

c'entra la costituzione eccome se c'entra provate a leggerla con calma. dice anche che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. a proposito! qualcuno non si ricorda quando sono arrivati calabresi e siciliani al nord? adesso se la prendono con gli immigrati, che hanno un grande vantaggio sugli italiani ed europei, sonoi giovani e si batteranno per il loro futuro.

ID8524 - 13/04/2011 22:17:00 - (Denis66) - bene, 1 cosa alla volta..

La sinistra è stata quasi debellata, e una cosa è stata risolta ora ,seconda cosa, gli extracomunitari, sono da debellare........ ops ma non sono la stessa cosa??????????

ID8525 - 13/04/2011 22:52:00 - (panta_rei) - Certe persone...

non ce la faranno mai a ragionare. Prendiamone uno a caso, che poi i "casi" (sono generoso, non ho usato zz) sono sempre quei quattro, ric per esempio, che ricorda il caso Marazzo. Come potete pretendere che capisca che il Marazzo se n'è andato fuori dalle palle senza commettere nessun reato, mentre il suo nano è sempre sulla breccia nonostante lo sfruttamento della prostituzione minorile? Vi dirà che non è ancora stato condannato, che non sapeva fosse minorenne, che le ha dato 70.000 € proprio per evitare che si prostituisse. Rinunciate, non ce la farete mai con gente che crede a tutto questo, meno ancora con chi fa finta di credere per comodo suo. Ciaociao

ID8529 - 13/04/2011 23:25:00 - (ric) - panta rei

Non hai ancora capito che a me di Berlussconi non me ne frega assolutamente niente? E SMETTILA DI TRATTARE TUTTI COME FOSSERO COGLIONI!!! Io comunque ragiono con la mia testa e mi sa che se guardi i voti della lega e cosa pensa la gente per strada forse ti puoi rendere conto che invece gli unici che non ragionano siete proprio voi che sputate addosso alla Lega,da Sonia c a GGA, a Panta rei, e poi cara SONIA non ho detto che la sinistra è mafiosa.....ma se lo dici tu ci CREDO.e poi che ne dite della reazione europea?L'Italia porta nelle casse europee 17 miliardi di euro l'anno e quando ha bisogno di un aiuto l'Europa non c'è ma quando deve colpirci con multe o annullare leggi volute da chi è stato eletto democraticamente è subito pronta!!! bisognerebbe che i nostri europarlamentari non si presentassero a bruxelles e meglio ancora lasciare quest'insieme di popolii che ci ostiniamo a chiamare EUROPA!!!!ma che altro non è che un groviglio di idee e

ID8531 - 13/04/2011 23:43:00 - (panta_rei) - Ecco...

manco ha capito che il nano è "suo" visto che è lui e gli onesti come lui che lo tengono in piedi, ma questa è un'altra storia... e come sempre, vedi post ID8480 firmato ric, il bue da del cornuto (coglioni) all'asino. Bay bay

ID8532 - 14/04/2011 01:30:01 - (GGA) - Carissimo ric....

Io ero "ERO" leghista, ma so cosa si voleva come federalismo fiscale. Guarda i fatti e leggi bene la legge sul federalismo fatta dalla lega. Esprimiti vediao come la pensi. Io se mettono in parlamento il federalismo vero e danno lo statuto speciale annche alla lombardia come quello de trentino la Rivoto eccome!invece no C---O ci hanno preso per il C--O e pure a te . Cavolo apri gli okki giorni e giorni di votazioni in parlamento per le puttane? Mi sembra troppo. schierato pure tutto il governo al completo per avere la maggioranza quando in tempi normali i rappresentanti del governo alle votazioni sono uno o due............................................NON ESISTE NON ESISTE IO LE FETTE DI SALAME DAGLI OKKI LE HO TOLTE .

ID8534 - 14/04/2011 07:56:17 - (sonia.c) -

la cosa più grave è l'egoismo latente! occuparci delle cose solo quando ci toccano! se avessi un figlio morto sotto le macerie per colpa dei delinquenti che ridono pensando alla ricostruzione......sapete cosa farei? si state difendendo la vostra coglioneria, caro ric la massima di forrest gamp dovresti stampartela in fronte!!

ID8535 - 14/04/2011 08:06:33 - (sonia.c) -

e poi che cazzo vuol dire.non me ne frega niente di berlusconi???questa frase è la "summa" del pensiero leghista! si indignano per i delinquenti straccioni ,poi vanno a braccetto con i delinquenti più pericolosi quelli che hanno il POTERE! di decidere VERAMENTE della nostra vita e del nostro futuro!!!!!!!!!pensate una brutta parola che io le ho pensate tutte!!!svegliaaaaaaaaaaaaa non ce lo abbiamo già più un futuro!!pensate che una berlusconiana su un blog ha avuto il CORAGGIO di dire che lei non si preoccupa minimamente delle radiazioni....!!!le altre brutte parole metteteli voi!!

ID8537 - 14/04/2011 09:19:00 - (Ernesto) - e finalmente il processo

breve c'e.......... cosa che il popolo italiano aspettava da anni............????????? ora stiamo tutti meglio.....!!!!!!?????

ID8538 - 14/04/2011 09:43:40 - (brigi) - dru

sei un mito!

ID8540 - 14/04/2011 11:37:00 - (Ricard53) - Cara Sonia esco dal tema.

Come mai non ho visto nemmeno un tuo commento sul mio articolo dove si parla delle nuove "energie", dato che tu stessa hai citato, in uno dei tuoi tanti commenti, il fisico Frisoni che è uno degli alfieri della Fusione Fredda? Anche se, a dir la verità non ho visto commenti nemmeno dai tanti alfieri delle energie alternative e rinnovabili, della serie: non pervenuti. Non sarà magari perché l'ha scritto un leghista, pertanto legato ad una visione che hanno molti su questo blog, unita all'idea di ignoranza, superficialità, razzismo e chi più ne ha, più ne metta?

ID8549 - 14/04/2011 14:33:57 - (sonia.c) - caro ricard

per tua fortuna sono abbastanza indaffarata e se dovessi rispondere a tutto oltre a "rompere le balle" rischierei il divorzio!le belle notizie parlano da sole,e preferisco ribattere sui temi soprattutto umani!

ID8550 - 14/04/2011 14:39:39 - (sonia.c) -

lo sai che su frisone hanno fatto un film:il figlio della luna,e anche se la patologia è diversa da quella di mio figlio ,io mi sono rispecchiata nella personalità di sua madre!in pieno!

ID8553 - 14/04/2011 15:44:34 - (Dru) - brigi

comincio a credere che tu mi capisca, devo smettere di postare?

ID8555 - 14/04/2011 16:29:00 - (Ricard53) - A proposito di Fulvio Frisone.

Sonia ne parlai già lo scorso anno a commento di un articolo, ma lo scienziato disabile (chiamato per questo l'Hawking italiano), ha una sua fondazione, che tra l'altro sostiene la sua ricerca, ed è finanziabile attraverso il 5x1000, per chi volesse farlo.

ID8570 - 14/04/2011 21:30:05 - (ric) - poveretti!!!!! sapete parlare solo del MIO berlusconi

Panta rei non hai ancora saputo dirmi cosa hai guadagnato tu dall'ingresso dell'Italia nell' Europa, sapete solo parlare male di Berlusconi e della Lega!!!! fate piet!!!!GGA, mi sa che le fette di salame invece te le sei proprio messe, non tolte!!!Come potremmo essere tutti come il trentino? Purtroppo il buon Prodi ci ha portato in Europa e pensi che potremmo diventare come il Trentino? Il federalismo funzioner bene gi cos come stato approvato!!! e comunque la Lega qualcosa ha fatto, ricordi qualche legge utile fatta dal centro sinistra?

ID8572 - 14/04/2011 22:34:00 - (panta_rei) - Caro Ricard53...

magari gli alfieri delle energie alternative, aspettando la fusione fredda, invece di postare commenti, si sono fatti il loro impianto fotovoltaico da 3 kw, come ho fatto anch'io due anni fa :-), ciaociao

ID8580 - 15/04/2011 09:17:07 - (Ricard53) - Per panta_rei.

Che ti devo dire, hai fatto bene!

ID8633 - 16/04/2011 21:00:46 - (GGA) - RIC

A me non piace Prodi o la sinistra meno che meno il Nano e ora la lega che una volta votavo ( sembrava illuderci di portare qualcosa di buono). Mi spiace ma ho letto bene il tipo di federalismo approvato se piace ala lega tutto un altro conto, se ti gusta Berlusconi tutto un altro conto. Personalmente mi fanno pietà tutti da detra a sinistra, quelli che vanno a Trans o quelli che vanno a puttane, sono contro con il riempire il parlamento di puttane ( ma non quelle vere , le puttane sono molteplici e non sempre donne). Io ripeto ingrosserò le fila del partito del NON VOTO. Nesuno merita il mio.

ID8797 - 20/04/2011 21:24:14 - (sonia.c) -

guerra di bosnia: un cecchino donna uccide un bambino, come si giustifica?? fra 20 anni sarà un uomo.......ei! adoratoridelcrociffisoquandovifàcomodo! è pasqua sapete perchè è stato ucciso?

ID8879 - 22/04/2011 00:07:00 - (ric) - sonia

Mi sono rotto......... ma fatti curare, se pensi che il male del mondo venga tutto dalla Lega ti sbagli di grosso!!!!!!!!! comunque ho deciso di non entrare più in questo giornale chiaramente di parte dove qualcuno viene ripreso se esprime il suo parere e qualcuno invece pu sputare su chiunque non sia dalla sua parte e può dire tutte le stronzate del mondo...... ADIOS, a te, al direttore Vallini e a tutta la sinistra DEMOCRATICA, discutete tra voi, così avrete sempre ragione, eccetto quando si va alle urne!!!! Allora ne riparleremo

ID8900 - 22/04/2011 22:16:00 - (sonia.c) - il male del mondo

la lega non è purtroppo il solo male del mondo ! rappresenta uno degli aspetti dell'ignoranza... da questa bisogna farsi curare!!! e io mi sono rotta che l'ignoranza e la disumanità vengano considerate idee come un'altra! mi sono rotta che la gente faccia e dica impunemente il male e le persone perbene devono parlare in punta di piedi , e se hai il coraggio di definirle stronzate confermi tutto ciò che ho scritto!

ID8901 - 22/04/2011 22:35:00 - (sonia.c) - è il colmo!

stà rinascendo il nazismo puro in tutta europa! c'è gente che và in chiesa e inchioda crocifissi ..e vuole sparare ad altri esseri umani! ci sono deputati pagati da noi che vanno a pulire i sedili degli autobus dove si sono seduti della gente di colore ,però gli stessi si vantano sui giornali di essersi "scopati" le katanghesi e che sono un "prodotto" valido!!... chi è che deve farsi curare???

Aggiungi commento:

Vedi anche
28/03/2015 08:09

«Aiutiamoli a casa loro» Si è tenuta ieri sera, presso la biblioteca comunale di Vobarno, la conferenza “Immigrazione: quale futuro?” organizzata dal Movimento Giovani Padani Valsabbia in collaborazione con la sezione Lega Nord di Vobarno.

22/05/2015 07:00

Rifugiati a Gavardo Da lunedì sono giunti nel centro valsabbino 16 rifugiati ospitati in appartamenti messi a disposizione della Prefettura da un privato. L’Amministrazione comunale sarebbe stata informata solo ieri. Domenica un presidio in piazza della Lega Nord

21/10/2016 14:56

«Incredibile affronto al territorio» Bordonali e Formentini: «Ad Anfo in scena il business delle cooperative sull'immigrazione». E Borghesi annuncia una interrogazione parlamentare

27/02/2007 00:00

Il movimento si divide sulla Comunità montana In Comunit Montana di Vallesabbia, la mozione di censura della Lega Nord spacca la Lega stessa aprendo un complicato caso politico.

20/02/2013 08:16

La Lista Civica Maroni Presidente si presenta Questa sera un incontro a Bagolino con Lidia Bordiga, candidata alle Regionali nella lista civica che affianca la Lega Nord.




Altre da
20/12/2013

«Precisazioni doverose»

Il sindaco di Gavardo, con un comunicato stampa, replica ad una delle accuse rivoltegli dalla minoranza consiliare anche dalle nostre pagine. Pubblichiamo in forma integrale

(1)
20/12/2013

Maroni: «Se necessaria l'emodinamica si farà»

Nei discorsi degli amministratori pubblici locali intervenuti nel corso della cerimonia, la richiesta alla Regione di garantire le risorse necessarie al funzionamento e quella di un nuovo reparto per l'emodinamica

19/12/2013

«Più trasparenza nei conti della Gavardo Servizi»

Una critica circostanziata della minoranza consiliare di Gavardo al Centro contro la municipalizzata gavardese e alcune scelte della giunta Vezzola su Tares e Ufficio di Polizia locale

19/12/2013

Mafia: unanimità d'intenti

Girelli: Ok dal Consiglio; Regione Lombardia sostenga gli Enti locali nel recupero dei beni confiscati alla mafia

(1)
17/12/2013

Presidio investigativo antimafia

Sull'onda delle dichiarazioni del procuratore antimafia Franco Roberti, il consigliere regionale Gianantonio Girelli chiede di istituire anche a Brescia un presidio della Dia

17/12/2013

«Rimpatriamo gli stranieri che delinquono»

In merito alla drammatica vicenda di Serle, prende posiizone la Lega Nord della Circoscrizione della Valle Sabbia. Pubblichiamo il comunicato a firma del segretario circoscrizionale Sebastiano Baruzzi

(27)
17/12/2013

Regalo di Natale per la Siae

Un balzello di 3 e 4 euro sul prezzo di smartphone, tablet e computer: in gran segreto sta per passare l'innalzamento di oltre il 300% della tassa sui dispositivi tecnologici destinato ad ingrossare le casse della Siae

17/12/2013

«Operazione di facciata»

Girelli: Quella della giunta Maroni stata un'operazione di facciata e i ticket per i lombardi rimangono costosi ed iniqui. Il consigliere regionale rilancia

(1)
15/12/2013

Forconi di Valsabbia

Anche la Valle Sabbia ha scoperto il suo movimento di protesta. Per ora poco organizzati, ma arrabbiati, si sono fatti vedere per la prima volta questa domenica sera a Pregastine

(8)
15/12/2013

Marina, motore vobarnese

La giornata giusta per ricordarla era stata programmata per settembre, in occasione della visita del ministro Kyenge nel Bresciano, che poi non avvenuta. Si far questo luned

(1)