27 Agosto 2010, 10.00
Memorie di Terra

Camminata e folk al chiar di luna

di red.

Doppio appuntamento sabato sera a Vallio Terme: una camminata notturna in montagna e il concerto dei FolkaMiseria a Bernacco.

Il secondo appuntamento delle Memorie di Terra a Vallio Terme è con i Folkamiseria che, dopo il tour estivo come band spalla degli Inti Illimani porteranno la loro musica nel paese termale valsabbino. Questa band del Lago Maggiore propone sonorità molto differenti da quelle andine: folk irlandese, britannico o continentale. Ma sempre musica popolare, quella che vuole essere ascoltata ma anche ballata. Nati nel 2007 dalle ceneri dei Pog Ma Hom, i FolkaMiseria cercano in tutti i modi di divertire e divertirsi con la loro musica, un misto di tradizione e composizione raccolto dai generi folk più diversi: piemontese, irlandese, occitano, francese, basco e galiziano, italiano, bluegrass e country americano, scozzese sono solo alcune delle influenze da cui il gruppo trae spunto per la sua musica. Dalla sua formazione, nel settembre 2007, il gruppo si è già esibito in oltre cento concerti, dal nord Italia al centro sud, raccogliendo ovunque numerosi consensi.

Prima del concerto la Pro Loco di Vallio Terme propone al pubblico una Camminata al chiaro di luna fino al Monte Ere, con ritrovo al Santuario di Vallio alle ore 20.30.

Gli organizzatori ricordano al pubblico che la Località Bernacco è raggiungibile in macchina attraverso una strada sterrata oppure, in alternativa, con una breve camminata di circa 20 minuti. Per chi volesse raggiungere il luogo di spettacolo a piedi è consigliato l’utilizzo di una torcia elettrica per illuminare il percorso. Si consiglia inoltre abbigliamento e calzature adeguate al luogo che durante le ore serali vede un’escursione termica notevole.



Aggiungi commento:

Vedi anche
28/12/2012 08:00

Quarta Camminata al chiaro di Luna Sabato a Vallio Terme una camminata notturna con due percorsi che dal santuario raggiungeranno il monte Ere e la Rocca di Bernacco.

03/03/2018 07:00

Al Chiaro di Luna sulla neve Sarà ancora più suggestiva la camminata notturna organizzata questo sabato sera a Vallio Terme con il paesaggio ammantato di candido velo

05/01/2012 09:02

Camminata al chiaro di Luna Sabato 7 gennaio torna per il terzo anno la camminata notturna organizzata dalla Pro loco di Vallio Terme fino al monte Ere.

05/01/2016 11:35

Camminata al chiaro di luna aspettando i Re Magi Questa sera a Vallio Terme la settima edizione della camminata invernale organizzata dalla Pro loco resa più suggestiva dalla spruzzata di neve che ha imbiancato il paesaggio

21/03/2013 07:00

Ciaspolando in Gaver al chiar di luna Sabato sera la camminata notturna con le ciaspole tra la pineta e gli ampi spiazzi nella piana del Gaver, tradizionale manifestazione che traghetterà dall'inverno alla primavera gli appassionati della montagna.




Altre da
06/01/2012

La banda in versione jazz

Sabato 7 gennaio, alle 20.45, nel teatro parrocchiale di Muscoline, la banda musicale “Don Achille Bersanini”, propone il Concerto d’inizio anno con la partecipazione straordinaria della cantante jazz Elisa Rovida.

06/01/2012

«Speróm en be...»

Debutta sabato sera al teatro Corallo la nuova commedia dialettale della compagnia teatrale “Fil de Fer” di Villanuova sul Clisi.

(1)
06/01/2012

Weekend della Befana al cinema

Presentiamo la programmazione nelle sale cinematografiche della Valle Sabbia per questo lungo fine settimana dell’Epifania.

06/01/2012

La Dodicesima Notte

I gruppi del Canto della Stella valsabbini si ritroveranno insieme per alcuni concerti nell'ambito della quinta rassegna a loro dedicata.

05/01/2012

Tornano in scena i Rataplam del Càfer

Nel fine settimana dell’Epifania debutta la nuova commedia della compagnia teatrale di Ponte Caffaro, intotata “El soldo el fa' cantà l’orbo”.

(1)
05/01/2012

Camminata al chiaro di Luna

Sabato 7 gennaio torna per il terzo anno la camminata notturna organizzata dalla Pro loco di Vallio Terme fino al monte Ere.

04/01/2012

Concerti e appuntamenti nel week end

A Brescia, Villanuova e Toscolano, per la musica dal vivo è un finale interessante dellr le festività natalizie.

03/01/2012

Impara l’arte

Disegno, tecniche pittoriche, acquarello, incisione sono alcuni dei corsi proposti dallo Spazio Arte Duina a Paitone a partire da questo gennaio.

03/01/2012

Ciaspolata al tramonto

La Pro loco di Bagolino organizza per sabato prossimo, 7 gennaio, la ciaspolata "Maniva de not" al Passo Maniva.