La Toyota presenta il restyling della sua piccola citycar, l'Aygo.
La piccolina giapponese è equipaggiata con un motore 1000 a benzina 3 cilndri 68 cv, negli allestimenti Active, Lounge, Tobasco. Esternamente la nuova Aygo è cambiata pochissimo rispetto alla precedente serie. A essere stato modificato è stato infatti solo il frontale, che ora presenta lo stesso muso della Yaris. Inoltre oltre a essere stato ridisegnata la mascherina sono stati inseriti due rettangoli a led che fungono da luci diurne. I gruppi ottici anteriori non sono stati toccati, rimanendo dal disegno sinuoso e dinamico. Posteriormente invece non abbiamo avuto modifiche: lunotto vetrato e gruppi ottici a goccia trasparenti. Entrando a bordo, troviamo un abitacolo spazio nonostante le compatte linee esterne. La consolle centrale è lineare e completa di tutto: radio CD, comandi del clima. Mentre il quadro strumenti è racchiuso in un unico quadrante situato dietro il volante, mentre il contagiri è a se, in un quadrante più piccolo in alto a sinistra, sempre dietro al volante.
Ed ora il momento del test drive: la Toyota Aygo provata è stata la 1000 5 porte Tobasco da 12746 €. La versione rinfrescata dell'Aygo, in questi giorni al lancio sul mercato italiano, si rinnova in pochissimi dettagli (il frontale ora assomiglia a quello della Yaris). Su strada la citycar giapponese si fa guidare in modo intuitivo: è maneggevole è pratica, si parcheggia in pochissimo spazio, è ideale per un pubblico femminile o di neopatentati. Infine spazio al motore. L'Aygo guidata monta il 1000 a Benzina 3 cilindri da 68 cv, che permette di avere brillanti prestazioni sia in città che in percorsi extraurbani, garantendo costi di gestione irrisori. Da ultimo il listino prezzi: si va da 10650 € della 1000 Active 3 porte per arrivare a 13350 € della 1000 5 porte Tobasco con Cambio Automatico (Benzina).
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