La Peugeot rinnova con un leggero restyling la sua piccola citycar: la 107.
Â
La piccola francese è disponibile al lancio con un 1000 a benzina da 68 cv, disponibile negli allestimenti Access, Active, Urban Move. Esternamente la 107 è stata modificata dagli ingegneri Peugeot solo in pochissimi dettagli: a cambiare è stato il frontale. Frontale dove ora abbiamo un nuovo cofano bombato, un nuovo paraurti che raccoglie al suo interno la mascherina grigliata, l'alloggiamento targa e le luci diurne a led. Il resto del compatto corpo vettura non è stato toccato cosi come non è stato toccato il posteriore dove troviamo il portellone in vetro incorniciato dai gruppi ottici a forma di triangolo isoscele. Internamente l'abitacolo, è rimasto pressoché immutato: comodo e spazioso nonostante le forme compatte esterne. Costruito con criterio e con materiali di buona qualità , abbiamo la consolle centrale racchiusa in posizione centrale (comandi clima e radio cd), mentre dietro al volante di nuovo disegno troviamo il quadrante del contachilometri, mentre in posizione rialzata, a sinistra, sempre dietro al volante, troviamo il contagiri.
Ed ora il momento del test drive: la Peugeot 107 provata è stata la 1000 Access 5 porte da 11500 €. La nuova 107, è cambiata in pochissimi dettagli, confermando le forme di vettura compatta per la città che ne hanno decretato la fortuna in questi anni sul mercato italiano. Su strada la 107 è la perfetta cittadina: compatta nelle forme, si parcheggia in pochissimo spazio, si guida in maniera pratica e intuitiva, è l'ideale per neopatentati e giovani che vogliano avere un auto comoda e facile da usare in città . Ma la 107 è adatta anche a un uso extraurbano, grazie a prestazioni brillanti date dal 1000 a 3 cilindri da 68 cv, che non solo garantisce prestazioni che permettono alla piccola Peugeot di essere agile anche fuori dalla città , ma anche costi di gestione ai minimi grazie a consumi irrisori. Infine il listino prezzi: si va da 9750 € della 1000 Access 3 Porte fino ad arrivare a 12900 € della 1000 5 porte Urban Move (Benzina).
La leonessa da città La Peugeot propone in Italia la seconda generazione della sua citycar, la 108, con forme tondeggianti, un corpo vettura moderno, giovane e frizzante
Giovane eleganza Un restyling più elegante e armonioso per la Peugeot 308, la vettura media della casa francese.
3008 motivi per sceglierla La Peugeot ristilizza il suo crossover di successo, il 3008, con modifiche nei punti focali dell’esterno che più di altri sentono il peso degli anni: il frontale e la coda
Francese per famiglie La Peugeot rinnova profondamente la sua media, la 308. Il taglio dei fari e il profilo della mascherina le danno un’aria di famiglia
Ammiraglia per famiglie La Peugeot sottopone, a quattro anni da lancio sul mercato, la 508 a un restyling di mezza età : una mascherina più lunga e sottile, nuovo paraurti anteriore e nuove luci a led
Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilità ; una giornata di lezioni sia su carta che su strada
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene