La Mini allarga la gamma vetture presentando la Paceman, un incrocio fra la Countryman e la Coupé. Se il frontale rispecchia quello muscoloso e sportivo della Countryman, dal montante centrale al posteriore è tutta un altra storia
Â
La nuova Paceman è disponibile con 1 motore a Benzina 1600 da 122, 184 o 218 cv oppure con 2 motori Turbodiesel (1600 da 112 cv, 2000 da 143 cv), negli allestimenti Cooper, Cooper S, JCW. Esternamente l'ultimo prodotto di casa Mini è un incrocio fra la SUV Countryman e la versione Coupè della vettura anglo-tedesca. Se il frontale rispecchia quello muscoloso e sportivo della Countryman, dal montante centrale al posteriore è tutta un altra storia. Le linee da SUV si trasformano in forme da coupè, il tetto degrada verso una inedita coda bombata dove troviamo incastonati come due gemme i gruppi ottici scudati con bordature cromate. Salendo a bordo troviamo un abitacolo al contempo sportivo ed elegante. Alla qualità dei materiali, alla cura dei dettagli fra cui spicca la presenza di 4 sedili singoli (2 anteriori più 2 posteriori al posto del divanetto posteriore), fa da eco la presenza di dettagli sportivi. Andando a visionare come di consueto la consolle centrale, risulta come da tradizione Mini. A centro consolle troviamo il grande quadrante del contachilometri che racchiude al su interno lo schermo del sistema di navigazione (optional), seguito in posizione più bassa dai comandi della radio e dal clima. Mentre come di consuetudine in casa Mini, il contagiri è posto in un quadrante a se dietro il volante.
Ed ora il momento del test drive: la Mini Paceman provata è stata la Cooper S Benzina 184 cv ALL4 da 42985 €. La Mini allarga la famiglia lanciando sul mercato italiano il suo mix fra la versione coupè e la Countryman. La Paceman su strada ha un comportamento che risulta essere un mix fra i due stili (quello da SUV e quella da coupè). Alla presenza della trazione integrale ALL4 e alla maggior altezza da terra, che permettono un uso disinvolto in qualunque fondo stradale, fa da ottima spalla le prestazioni sportive assicurate dall'ottimo 1600 Benzina che eroga ben 184 cv. Infine il listino prezzi: si va da 24500 € della 1600 122 cv Cooper per arrivare a 38850 € della 1600 218 cv JCW con Cambio Automatico (Benzina), si va da 26200 € della 1600 Cooper D per arrivare fino a 31500 € della 2000 Cooper S D ALL4 (Diesel).
Ecco la nuova Countryman Dopo le nuove versioni a 3 e 5 porte e la Clubman, ecco la nuova Countryman, la Mini più grande di sempre. Lusso e stile in campagna e in cittÃ
Arriva la Mini più sportiva di sempre La Mini amplia la sua sportivissima gamma vetture, presentando sul mercato la Coupé.
Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.
Sweden Cross La Volvo amplia la gamma della V40 presentando la versione Cross Country, un riuscito mix fra eleganza, sportività, comfort, silenziosità
Da Mini a Maxi La Mini, nel prosieguo del suo rinnovamento gamma, presenta sul mercato la nuova generazione della versione Station Wagon, la Clubman
Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilità ; una giornata di lezioni sia su carta che su strada
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene