08 Settembre 2022, 09.41
Campagne

Anche la sciura Maria sale sulla «Numero 1»

di red.

Paola Rizzi, l’attrice valsabbina che impersona la Sciura Maria, soggetto inventato dal nostro Maestro John, ha aderito all'appello per salvare la locomotiva del Castello di Brescia. VIDEO


La sciura Maria si unisce alla platea dei Testimonial dell'iniziativa “Insieme per il restauro”.
Per l'occasione la nostra attrice dialettale ha realizzato degli scatti fotografici ed un video davvero divertente.

Prima di lei l’hanno già fatto
"Il Bresciano Malmostoso", Iginio e Debora Massari, Charlie e Piergiorgio Cinelli, Vincenzo Regis, l'Estetista Cinica e moltissimi altri bresciani che hanno risposto alla chiamata, tutti quanti visibili sul sito www.locomotivabs.it dove ognuno può donare e contribuire in modo semplice al restauro.

Ad oggi ben 400 cittadini hanno offerto il loro contributo alla causa e tra poco i promotori contano di chiedere un piccolo sforzo anche alle imprese interessate. Il tutto liberamente e senza alcuno scopo di lucro, per salvare un simbolo identitario della città che oggi rischiamo di perdere per il gravissimo ammaloramento.

La raccolta oggi ha raggiunto quota 20.500 euro, fatti di piccole e piccolissime donazioni, il che rende ancor più onore all'iniziativa che possiamo davvero definire “popolare”.

E si può contribuire anche bevendo birra.
Fra le iniziative, infatti, la preparazione di una birra dedicata in esclusiva, che sarà disponibile a breve, prodotta esclusivamente per la N.1. dal birrificio Curtense. Verrà distribuita in tutti i locali che hanno aderito.

link alla pagina Instagram dove vedere tutti i testimonial https://www.instagram.com/locomotiva_castello_bs/

Per donare basta accedere al sito www.locomotivabs.it (anche in forma anonima)
oppure IBAN IT16K0538711238000003581793 intestato ad Associazione Palco Giovani. Causale: Locomotiva.






Aggiungi commento:

Vedi anche
28/03/2015 07:46

Con Paola Rizzi a Barghe Ci sono ancora posti disponibili per la "Vita spericolata" della sciura Maria, il monolologo di Paola Rizzi scritto da John Comini per la regia di Peppino Coscarelli. L'appuntamento è al teatro parrocchiale per domenica sera alle 20.30

18/02/2015 11:17

La «Sciura Maria» ancora sul palco Una nuova storia dell'attrice dialettale Paola Rizzi nei panni dell'anziana "Signora Maria"

31/08/2016 10:15

Paola Rizzi in «Bella senz'anima» Fa tappa questo giovedì 1 settembre a Prandaglio di Villanuova l’esilarante commedia dialettale del Teatro Gavardo con protagonista la “Sciura Maria”

05/01/2016 16:45

Bella senz'anima La nuova avventura della “Sciura Maria”, interpretata da Paola Rizzi andrà in scena sabato sera e domenica pomeriggio per iniziativa dell’Avis comunale al Salone Pio XI di Gavardo

15/09/2021 09:56

Paola Rizzi torna a Paitone con «Ahi Maria» Attesissimo ritorno a Paitone di Paola Rizzi con l’ultima avventura della signora Maria. L'appuntamento è per questa domenica, 19 settembre