20 Dicembre 2011, 10.26
Politica

L'elmo di Bossi & C.

di Rusì

Or dunque la Lega, dopo i disastri combinati nella permanenza al Governo, ritorna ad essere un partito di lotta.

 
Ma la credibilità non si compra  al mercato della Nozza, ci vuole un bagno riparatore e soprattutto il cambio di una classe dirigente sputtanata.
Ma vi ricordate: padroni a casa nostra, respingimenti in mare con gli accordi con Gheddafi sic!, federalismo e ministeri a Monza? E invece la realtà più banale; approvare tutte le cose che interessavano al Capo del governo.
 
Risse in Parlamento, parole di fuoco contro Monti e la sua manovra, che è si iniqua, ma conseguenza della politica sciagurata del governo precedente, che non ha preso provvedimenti economici e finanziari per tempo, necessari a impedire di arrivare sull’orlo del baratro.
Quante manovre sprecate nel triennio 2008/2010, quanti sacrifici fatti fare alla povera gente, quante imprese chiuse e quanta disoccupazione soprattutto giovanile; per non pagare dei tagli ai servizi pubblici e ai bilanci dei comuni.
Poi ci lamentiamo delle giunte comunali, ma le risorse per loro non ci sono più a meno di aumentare le tasse di loro competenza. Così saremo becchi e bastonati.
 
Pensate che non ci ricordiamo più che fino a luglio scorso andava tutto bene e la crisi non c’era?
Poi il brusco risveglio. Incapaci avete gettato la spugna.
Troppo comodo dar via il ……. E spiegare che si è ancora vergini.
Avete salvato le pensioni, ma quando? Avete abbassato le tasse a chi?
Solo agli esportatori di capitali all’estero che con un misero 5% di tassa hanno regolarizzato situazioni a dir poco scandalose.
 
Oggi leggo che lanciate la parola d’ordine di pagare le tasse alla Regione e non a Roma.
Ma in Regione non stiamo messi meglio in quanto a scandali, mazzette e ballerine varie.
Anche lì c’è ancora la Lega a governare.
 
Ormai non vi resta che il leit-motiv sull’immigrazione, senza riflettere che il vostro messaggio porta solo a incrementare le paure e a lasciare spazio alle insicurezze che la crisi porta inevitabilmente con sé.
Se basta la bugia di una sedicenne a scatenare una reazione fuori misura come nel caso dell’incendio al campo Rom di Torino, o i fatti di Firenze con l’uccisione a freddo dei senegalesi, vuol dire che anni di prediche sbagliate come le vostre hanno lasciato un segno profondo nelle coscienze e alimentato l’intolleranza. Terreno duro da recuperare.
 
In queste ore ho letto che il sindaco di Verona, che non è ancora passato al nemico, ha partecipato alla manifestazione in solidarietà alla comunità senegalese.
Che sia l’inizio di una riflessione?
Speriamo.
Comunque buone feste.
 
rusì
 


Commenti:
ID15641 - 20/12/2011 10:38:13 - (GiO) - Una sola parola...

BUFFONIIIIIIIII!!!!!!!!

ID15643 - 20/12/2011 10:52:45 - (Dru) - Io non sono leghista più che comunista.

ma rusì continua sulla strada sbagliata , quella della demagogia pura.

ID15644 - 20/12/2011 11:18:22 - (Ricard53) - Demagogia?

Caro Rusì che sia al governo o all'opposizione la Lega per te è sempre il nemico. Le tue ridicole accuse sule manovre assassine, le responsabilità finanziarie e il depauperamento dei ceti deboli sempre imputati al governo precedente, sono clamorosamente smentite sia dall'evidente iniquità dell'attuale manovra, sia dall'andamento dei mercati finanziari degli ultimi sei mesi. L'attacco speculativo perpetrato a livello mondiale con lo scopo di tenere sotto scacco i governi e nella fattispecie l'eurozona, ha sortito i suoi effetti. L'italietta ha partorito il governo del collateralismo, con il beneplacito di una sinistra sempre più piegata agli interessi di pochi e disponibile ad ingoiare qualsiasi rospo (adesso va bene tutto, ipocriti!). Lo spread non accenna a diminuire e resta come una spada di damocle puntata sulle nostre teste (chi non ricorda la favoletta dei 100 punti di spread in meno con la caduta di Berlusconi).

ID15645 - 20/12/2011 11:20:32 - (Mel) - lega o non lega

staremo a vedere. COmunque sia o a marzo massimo ad aprile 2012 mi sa che ritorniamo a votare e poi vedremo il da farsi

ID15647 - 20/12/2011 11:30:14 - (Giachetti) - ricordiamoci che la Lega ha governato negli ultimi 10 ANNI

concordo in toto con Rusì.

ID15648 - 20/12/2011 11:33:41 - (Ricard53) - continua.

Errori il governo precedente ne ha commessi, soprattutto per una mancanza di incisività sulle grandi riforme e l'incertezza dovuta all'attenzione che il premier aveva sulle sue vicende personali. Ma pensare di fare di tutte le erbe un fascio come è nelle tue intenzioni, Rusì, non ha sbocchi. Per esempio non mi sembri così attento agli scandali in cui sono coinvolti personaggi o amministrazioni vicini alla tua parte politica, in questo sei strabico come molti di quelli che la pensano come te. Quando vi sono o sono "accertate" responsabilità in ordine a corruzione o iniquità dei governi locali, esse vanno denunciate con la stessa convinzione sia che appartengano ad uno schieramento, sia che appartengano all'altro; senza ritenere che comunque qualcuno sia, in ogni caso, migliore quando corrompe o viene corrotto. Sugli episodi di razzismo poi guardati meglio in giro, esisteva anche quando i "terroni" venivano in un Nord senza Lega.

ID15653 - 20/12/2011 11:49:01 - (mark) - scesi da marte...

adesso protestano per paura di perdere quei quattro voti che gli sono rimasti.... sembra che fino a ieri siano stati su marte e invece erano al governo..... e negavano la crisi!in piu ricordo a tutti che i parlamentari leghisti sono stati tra i primi a rimandare i tagli alla politica perche i soldi di Roma ladrona a loro si che fanno comodo.... comunque continuate a votarli e vedrete che faranno la padania e la moneta padana...mi raccomando continuate a credergli cosi almeno manteniamo il trota!

ID15660 - 20/12/2011 13:56:31 - (Giacomino) - Diventeremo più poveri (alcuni)

ma almeno cerchiamo di non diventare anche ciechi.

ID15665 - 20/12/2011 15:40:33 - (Ricard53) - Per mark.

Le opinioni sono libere, ma imputare alla Lega una reticenza nei tagli alla politica è un falso che dimostra la tua scarsa conoscenza degli atti parlamentari. le uniche iniziative promosse e attuate sui tagli, sono state fatte dal tanto vituperato Calderoli, che nel suo ambito di competenza ha tagliato, sia il numero dei consiglieri comunali/provinciali/regionali, sia i numeri degli assessori e i loro compensi, sia le rappresentanze delle comunità montane azzerandone totalmente i compensi. Allora si può obbiettare su questo intervento, forse anche troppo punitivo nei confronti degli enti locali, ma se altrettanto avessero fatto le camere (dove decidono le presidenze e le forze politiche, solo a parole favorevoli ai tagli), si sarebbe dato un bel segnale. Per quanto riguarda la crisi, anche in questo caso sei male informato, bastava leggere o ascoltare le dichiarazioni (autentiche) dei leghisti, sempre tesi alla salvaguardia dei ceti produttivi.

ID15667 - 20/12/2011 15:56:17 - (mark) - ricard53

la lega ha votato no alla proposta di idv di abolire i vitalizi.la lega insieme a pd e pdl ha detto a monti "gli stipendi sono nostri e li tagliamo noi".Calderoli e' quello che e' riuscito a bruciare 375000 leggi (in intalia non e mai esistito un numero simile di leggi).trattasi sempre e solo di ridicola propaganda alla quale crederanno inesorabilmente sempre meno persone... altro che fucili, secessione e moneta e parlamento padano... questi si son venduti a berlusconi davanti al notaio (davanti al quale e' stata sancita l alleanza salvo caduta del governo...)... ci sarebbero tanti altri capitoli... es in finmeccanica quanta gente della lega viene mantenuta ?(sig.ra Maroni compresa) es i doppi o tripli incarichi (vedi pirovano) es un ritardato come renzo bossi che prende 12000 euro al mese di soldi nostri..... cmq ribadisco l invito: continuate a votarli mi raccomando!

ID15668 - 20/12/2011 15:56:50 - (Ricard53) - continua.

Mentre i salvatori della patria, capaci solo di riempirsi la bocca di false verità, dimostrano in questo momento il loro vero volto e ci stanno fustigando senza pietà. Mi fan venir da ridere quelli che lanciano accuse alla Lega per le riforme pensionistiche passate, loro si, come te mark, sono su Marte, anzi direi su Alpha Centauri o Betelgeuse. Ma vi siete accorti di cosa vi stanno facendo? Finitela di far dietrologia e guardate al presente, siete di fronte ad una manovra depressiva, i cui cardini sono lo stravolgimento del sistema pensionistico, la riproposizioni delle solite tassazioni unite al decurtamento di pensioni e stipendi. Il tutto mascherato da alcune tasse "patrimoniali" che sono lo specchietto per le allodole propinato ai gonzi. E tu vieni qui a straparlare di Padania e similari, come se fossero la pietra dello scandalo. Il vero scandalo sono le decine di migliaia di dipendenti della Regione Sicilia.

ID15669 - 20/12/2011 16:11:20 - (Ricard53) - Continua.

Prima di continuare il discorso precedente ti informo, se tu non lo sapessi, che quando sei in un'alleanza ti prendi tutto il bue, comprese le corna. Questo vale per tutti o ti sei scordato l'ultimo governo Prodi e la sua armata Brancaleone (ahimè già pronta a riformarsi), come al solito siete orbi se non ciechi. Per quanto riguarda le leggi a cui accenni trattasi dell'insieme di leggi, norme e decreti, ancora esistenti ma superate e alcune ancora in vigore per regio decreto, anche in questo caso informati meglio, o almeno leggi giornali meno "disinformati. Poi spiegami perchè sarebbe "mantenuta" solo tanta gente della Lega, a quanto pare i pochi leghisti, o loro familiari, assunti negli enti pubblici, valgono come peso specifico molto più dell'enorme numero di gente della sinistra e parenti che occupano stabilmente da anni ogni pertugio. Mi parli del Trota, eletto con dodicimila voti e non mi dici nulla sul figlio di Di Pietro.

ID15670 - 20/12/2011 16:17:50 - (Granma) -

Ricard, sono dalla tua parte, specialmente per l'idea brillante di Molgora di formare la Regione Brescia se aboliranno le province. UN GENIO! Stavo pensando di creare la Repubblica Socialista di Degagna, potresti appoggiarmi politicamente? Però quelli di Carvanno li vorrei rinchiudere in un CIE e quelli di Fustegnago vorrei identificarli ed espellerli direttamente. Dici che si potrebbe fare?

ID15671 - 20/12/2011 16:23:10 - (Ricard53) - Continua.

Riprendo il discorso che stavo facendo nel penultimo commento. Tra le cose che si dimenticano ci sono, per esempio le migliaia di forestali calabresi a fronte dei novecento lombardi, o i dipendenti della Regione Campania e della Regione Puglia. Con lo stesso metro la Lombardia con dieci milioni di abitanti dovrebbe avere dai 15.000 ai 30.000 mila dipendenti, invece dei tremila attuali, ma a voi fanno credere che il problema siano solo i parlamentari e i loro privilegi. L'enorme debito pubblico è dovuto a un sistema clientelare che nei decenni, oltre ad avere moltiplicato i dipendenti pubblici, concesso baby pensioni e false pensioni d'invalidità, ha finanziato un numero sterminato di inutili opere pubbliche, spesso mai ultimate soprattutto al Sud e amplificato un sistema assistenziale parassitario, dove alla fine i meno tutelati erano proprio gli utenti (anche in questo caso soprattutto al Sud). Ma di cosa parli? Scendi tu da Marte.

ID15672 - 20/12/2011 16:30:41 - (sonia.c) - stò leggendo..

razza padana! scritta da giornalisti di destra è!!e conferma quello che dico sempre.. si può avere delle buone idee, ma come in questo caso ..è tutto il resto che rovina l'insieme!!e stò leggendo Alberoni cito:chi si oppone con pervicacia ad ogni osservazione logica,lo fà perchè ha deciso in partenza di rifiutarla.... meditiamo...

ID15673 - 20/12/2011 16:30:45 - (Ricard53) - Per Granma

Per una volta tanto apprezzo la tua ironia, comunque quella di Molgora era solo una provocazione. Il problema è che la tendenza futura sarà di formare macroregioni, pertanto un ente intermedio come la provincia diventerà sempre più indispensabile. Altrimenti per difenderci rischieremo davvero di creare staterelli, compresa la Repubblica Socialista di Degagna, senza esclusioni, ci mettiamo dentro Eno, Carvanno, Fustegnago, Rango, Nalmase ecc.

ID15680 - 20/12/2011 16:52:27 - (Denis66) - Ridicolo......

Questo articolo puo far capire tutto quello che certa Gente poteva fare ma non l'ha mai fattoNon penso di conoscere Rusì(niente di personale) ma quello scritto è pura demagogia fatta da idee da RuffianiPensioni...ici...campi rom...rifugiati falsi immigrati ha ragione Rusì tutto falso la lega non ha fatto niente.... Solo ALTRI Partiti hanno fatto e stanno NON facendoSpero che a BREVE facciano le votazioni poi vedremo se la Lega perde o guadagna, ancora, altri voti(dalla sinistra... ma che stranoOra siete al governo...giusto!!!!! E SI VEDE ahahahahahahahahahaha !!!!!!

ID15682 - 20/12/2011 16:53:32 - (mark) - baby pensioni e il trota...

punto baby pensioni: la moglie di bossi e' una baby pensionata che per la sua scuola prende 1 milione di euro l'anno di soldi pubblici grazie al governo berlusconi (ecco a cosa ti riferivi quando parlavi di prendersi bue e corna)punto 12000 voti a renzo bossi: la gente votava bossi convinta di votare il padre. e per questo ora dobbiamo mantenerlo con 12000 euro al mese

ID15686 - 20/12/2011 17:03:55 - (Granma) -

Denis, sommo poeta, se stai forse minimamente immaginando che quella al governo sia sinistra è meglio che ne mangi ancora tanta di polenta.

ID15687 - 20/12/2011 17:07:38 - (Ricard53) - I voti hanno un valore.

Che ti piaccia o no Renzo Bossi è stato eletto dal popolo, invece non scrivi nulla del figlio di Di Pietro! Non giudico se sia stato opportuno o meno per la moglie di Bossi accedere al prepensionamento, l'hanno fatto tutti quelli che potevano, a suo tempo, è il sistema che era sbagliato. Forse avresti condannato tua madre se avesse avuto diritto alla stessa cosa? Siamo sempre pronti a condannare gli altri ma non guardiamo mai a noi stessi. I finanziamenti per la scuola di cui parli, anche in quel caso tutto è opinabile, forse ti prudevano meno se erano per un scuola, diciamo, in Emilia Romagna? Invece di continuare a guardare le pagliuzze negli occhi di alcuni, guarda un po' alla trave presente negli occhi di altri, cercando magari di toglierla, forse la vista diventerà più chiara.

ID15701 - 20/12/2011 17:37:40 - (Maudo74) - Il peggior governo degli ultimi 150 anni

Il peggior governo degli ultimi 150 anni e' appena caduto. Quello attuale, nonostante l'impegno profuso, non riesce proprio a raggiungerlo. Dalla sua ha a disposizione un anno e mezzo per riuscirci anche se non credo sia in grado di cotanta impresa.

ID15703 - 20/12/2011 17:47:05 - (Ricard53) - Maudo.

Vedo che hai stabilito le graduatorie. Le hai lette su "La Repubblica"? Non c'è limite alla parzialità! Per quanto riguarda l'attuale governo, strano che tu non ti sia accorto, sulla tua pelle, di quanto abbia già superato il precedente.

ID15706 - 20/12/2011 18:01:36 - (mark) - ricard sembra che prudano a te...

scrivo di quell'idiota del trota perche' stiam parlando di lega.... se stessimo parlando di idv parlerei del figlio di di pietro.delle baby pensioni hai parlato tu ed io ho risposto associando la cosa alla moglie del tuo bossi.qui si parla di lega ed io parlo di lega e di tutta la m. che sta intorno alla lega e a quel truffatore di bossi. quando si parlera' di pdl, pd, idv, udc etc etc etc ne avro' anche per loro.i finanziamenti alla scuola della sig.ra Bossi sono soldi pubblici e mi interessano cosi come mi interessano i finanziamenti a cl ad esempio.in ogni caso credo che gli elettori della lega dovrebbero studiare un po' di storia per capire chi davvero ci ha rimesso con l'unita' d'italia.p.s.:una cosa importante: pensa alla tua di madre grazie

ID15707 - 20/12/2011 18:10:56 - (Maudo74) - Pareri personali

Non leggo Repubblica e non so che graduatorie possa avere fatto. Io sono ASSOLUTAMENTE parziale e ci tengo a dirlo. Esprimo opinioni del tutto personali e non ho la pretesa che altri la debbano pensare come me ... Per quanto riguarda questo governo mi sono accorto e come, e' lei Ricard che continua a non accorgesti di cosa abbia fatto il precedente.

ID15708 - 20/12/2011 18:13:57 - (Ricard53) - Per mark.

L'accostamento parentale non voleva essere offensivo ma solo d'esempio. Ho l'impressione che i soliti pregiudizi di fondo alla fine vengano a galla. Certo è stupefacente notare come si voglia sempre evitare di rispondere alle domande imbarazzanti, secondo come fa comodo si resta in tema o si esce, vero mark? l'importante è non rispondere, io ti ho risposto, tu eviti. Le mie risposte possono anche non piacerti, ma ci sono, le tue no! Se ti piace pensare che la Lega sia la pietra dello scandalo fai pure, ma credo che, come molti altri, resterai deluso al momento del voto quando questo ci sarà. Comincia a fartene una ragione. Alla prossima. Ah, dimenticavo, la storia se vuoi proprio insegnarla, insegnala ad altri, anche se mi sembra che tu non sia particolarmente dotto in materia. Ciao a domani.

ID15709 - 20/12/2011 18:18:03 - (Ricard53) - Per Maudo74.

Apprezzo la tua risposta! Per il resto mi rendo benissimo conto, avevo ben altre aspettative. Ma questo governo rischia di oscurare i precedenti. Immaginati se il governo precedente avesse, per caso, obbligato i pensionati appena oltre i mille euro ad aprire un conto in banca o alle poste!

ID15710 - 20/12/2011 18:24:17 - (vallesabbia) - ...

difficile dimenticare il comportamente tenuto quando erano al governo assieme al duce...

ID15712 - 20/12/2011 18:33:18 - (mark) - sono stato beccato

evito e fuggo dalle domande imbarazzanti... e' inutile nascondermi... sono stato beccato!Noto il solito vezzo di chi non sa confrontarsi nel tentativo di di modellare i concetti altrui:1-mai detto ne' pensato che (solo) la lega fosse la pietra dello scandalo anzi, ne rappresenta una percentuale quantitativamente minoritaria.2-mai detto che voglio insegnare storia a qualcuno. Ho detto che i leghisti, convinti che l'unita' d'Italia li abbia penalizzati dovrebbero studiare e capirebbero che cosi non e'.Figurati se ho la pretesa di insegnare qualcosa. Io sono qui a commentare articoli e fatti... ed un fatto e' che la lega ha governatgo con B. nell'ultimo decennio mentre pare scesa da altro pianeta. Con cio' non dico che sarebbero stati meglio quegli anellidi del PD, ma critico l'atteggiamento (populista) leghista.

ID15719 - 20/12/2011 19:46:01 - (stefivassa) - nessuno chiede scusa??!!

i politici della Lega (cos come i loro compagni di merende del PDL, e molti della sinistra/ex opposizioni varie che sono -chi chi meno - responsabili dell'immobilismo del paese negli ultimi 20 anni) dovrebbero aprire bocca SOLO PER CHIEDERE SCUSA AGLI ITALIANI! Voglio sentire un politico che va in TV a chiedere scusa!

ID15720 - 20/12/2011 19:56:10 - (Venturellimario) - meno male

meno male che c' il Riccardo, che da solo gioca a biliardo.Gioca da solo o in compagnia......Benvenuta l'ipocrisia

ID15723 - 20/12/2011 21:15:02 - (sonia.c) - pensa un pò..

mi sono arrabbiata cosi tante volte con ricard.. e adesso mi dispiace se lo beccano gli altri...perchè lo sò che lui un cuore ce l'ha...

ID15724 - 20/12/2011 22:47:46 - (Denis66) - Xgramma

Hai ragione devo mangiarne ancora di polenta(e osei)ma tu mangia qualunque cosa ,amichevolmente , ne hai parecchio bisognoInformati da dove arrivano i Vostri Tenici;(

ID15725 - 21/12/2011 08:43:51 - (olati) - olati

povera rusy!!La sua una analisi superficiale e tendenziosa.Pur non essendo leghista non riesco a capire come si possa fare un'analisi dei fatti cosi alla Carlona....olati

ID15726 - 21/12/2011 09:36:17 - (Ricard53) - Per venturellimario.

l'ipocrisia non la conosco e non fa parte del mio bagaglio culturale. La tua parte, che era la mia parte, invece in questo mantiene l'imprimatur, soprattutto la sinistra tradizionale, per non parlare poi degli ex democristiani. Siccome vi ho militato per decenni anche se la mia era una sinistra rivoluzionaria, conosco tutte le dinamiche mentali che stanno alla base dei loro/vostri ragionamenti, vi conosco mascherine. Non avete niente da insegnarci!

ID15727 - 21/12/2011 09:38:22 - (Ricard53) - Bene mark.

Vedo comunque che hai accettato il dialogo, le forzature ci stanno, fanno parte del gioco.

ID15759 - 21/12/2011 22:19:19 - (ric) - tutte colpe della Lega????

Ma questo o questa Rus a chi vuol darla a bre che le colpe del malgoverno dell'ultima legislatura sono della Lega? Se non ci fosse stata la Lega con Berlusconi sarebbe stato molto molto peggio!!!! Ora che comandano Monti, Bersani e Berlusconi lo state vedendo,e vi dir che un po' ci sto godendo a vedere i sinistroidi ingoiarsi rospi sulle pensioni e tasse che aumentano ogni giorno,gasolio che aumenta di 13 centesimi in una notte e nessuno che dice niente. SE QUALCUNO SI DEVE VERGOGNARE SONO QUELLI DI SINISTRA CHE ADESSO TACCIONO PUR PRENDENDOLO NEL C..O TUTTI I GIORNI ,ma siccome chi li frega stato messo l da un comunista (NAPOLITANO) quasi sono contenti di queste manovre...Ma vi rendete conto che adesso siete voi ALLEATI CON BERLUSCONI E CHE IL VOSTRO AMATO PD STA FOTTENDO TUTTI I LAVORATORI E PENSIONATI INSIEME AL PDL????? rusi' vergognati per quello che scrivi e meno male che come te al Nord ce ne sono sempre meno...Ricard,mandali aff.....o,tanto sono ottusi comunisti!!!!!!!!!!

ID15760 - 21/12/2011 22:34:12 - (axste) - axste

ma da che pulpito vien la predica...il governo incostituzionale e illegale del sig montie stato impiantato dal presidente comunista napolitanoA UN SOLO SCOPO ...SALVARE LE BANCHE D ITALIAanche se viene spacciata per salva italiaLA SINISTRA DI BERSANI A DATO LA FIDUCIA SOLO PÈR SALVARE LE SUE BANCHEe per farlo ha di fatto RUBATO LA PENSIONE A MIGLIAIA DI ITALIANIE TRA POCO ANCHE L ARTICOLO 18 SARA UNO DEI SUOI MERITIdato che la sua fiducia permettera di RUBARE ANCHE QUESTO DIRITTO DEI LAVORATORIsembra che questo governo sembra poco intenzionato anche a recuperare il piu grande evasione d italia 98MILIARDI DI TASSE EVASE DA PARTE DEI concessionarie dei Monopoli di Stato debbono allo Stato stranamente questi evasori si riconducono alla sinistra e furono CONDONATI ... dal ex governo prodi come suo ultimo attoSPARLARE DELLA LEGA SERVE SOLO PER NASCONDERE I GIGANTESCHI SCHELETRI NEL VOSTRO ARMADI

ID15761 - 21/12/2011 22:34:13 - (ric) - scusate.....

se sono stato troppo delicato......

ID15764 - 22/12/2011 07:32:10 - (Dru) - Dietro queste rudi parole c'è la verità ric

la verità che deve venire a galla sempre , altrimenti ad affondare siamo noi tutti. La verità di un'Italia che ha da troppo tempo una spina nel fianco , la demagogia di sinistra; e ogni volta che metteremo un governo a governarla e ogni volta che lo faremo cadere , questa demagogia apparirà con tutta la sua violenza come le contraddizioni che porta in grembo : adesso tocca all'articolo 18 ma è lì che il mondo , anche quello del lavoro , deve misurarsi e è lì che la sinistra è sempre più ai ferri corti con la storia e , se vuole davvero salvare se stessa dall'assurdo e dal niente , deve riformarsi , deve accettare e fare proprie le politiche di destra , non ultima quella di Monti. Come potremmo altrimenti snellire lo stato italiano e licenziare i dipendenti pubblici ? Come potremmo ? Come fanno le industrie e le economie ? riconvertendosi , ma se non rendiamo flessibile quel mercato , tutto questo rimane impossibile,

ID15765 - 22/12/2011 07:34:35 - (Dru) - fine

fino al tracollo. Se a riformare il mercato del lavoro non sarà Monti allora a bussare alle porte del pubblico impiego verrà la crisi e il conseguente default . Monti docet : se non avessimo fatto questa manovra non ci sarebbero stati i soldi per pagare il pubblico impiego.

ID15766 - 22/12/2011 07:55:33 - (Dru) - la Lega gioca la sua partita

sa che è li che dobbiamo andare , come lo sa Berlusconi e Bersani , le interviste della Fornero sono solo provini per un debutto , quello della riforma del mercato del lavoro. Berlusconi , schiacciato dalle forze extraparlamentari e straniere ,alimentate da una campagna denigratoria caldeggiata da lui stesso , si trova , adesso , nella posizione comodissima di responsabile fra gli irresponsabili , appoggiando senza se e senza ma il governo Monti , mentre la Lega si pone sul fronte opposto di chi deve difendere i diritti acquisti contro uno stato sempre più esigente e meno accondiscendente, questo è il gioco politico in atto sul fronte delle destre , gioco che serve loro a traghettare fuori dalle secche una stagione altrimenti fallimentare in vista delle prossime elezioni.

ID15767 - 22/12/2011 08:01:29 - (Dru) - ri-fine

ma questi sono i mali minori signori , perchè di riffa o di raffa Berlusconi e i suoi sono 20 anni che sono in linea con il pensiero europeo e le riforme più o meno mancate , leggetevi la lettera di Trichet e di Draghi e ne converrete e leggete l'appoggio incondizionato di Berlusconi per Monti il quale può solo continuare con le politiche che il suo predecessore non ha portato avanti per il veto incrociato di forze sociali , extraparlamentari e della insidiosa demagogia di cui parlavo poco sopra.

ID15781 - 22/12/2011 13:02:18 - (Denis66) - BASTA SOLO UNA COSA

Tutti che dicono la medicina giusta....ma siamo quasi mortiVIA DALL'EUROPA E DALL'EURO E VOTAZIONI SUBITO

ID15783 - 22/12/2011 14:28:56 - (panta_rei) - Il PD...

doveva solo mandarci a quel paese e riscuotere il suo tesoretto di voti quando l'ex maggioranza era col culo per terra. Questo avreste fatto voi al suo posto. Ora paghiamo, sperando che non finisca tutto a puttane come succedeva prima.

ID15791 - 22/12/2011 17:58:02 - (Denis66) - È....

Da quando esiste che il PD ci ha mandato a quel PAESEPur di raccogliere voti ha cambiato simboli e nomiDavero un bel veder

ID15802 - 22/12/2011 23:33:26 - (ric) - il pd doveva mandarci a quel paese?

lo sta facendo caricando il nord lavoratore di tasse, mettendo l'ICI e ricordatevi che la pagheremo solo noi del Nord perch.......al sud 700.000 abitazioni abusive, il catasto in molte regioni non esiste e noi pagheremo come al solito....La manovra appoggiata dal pd non ha nemmeno sfiorato le regionei autonome che continuano a sperperare,in Sicilia stanno sddirittura dando i vitalizi agli assessori esterni della regione......Ma vi rendete conto o no che la nostra libert sar SOLO LA DIVISIONE DA QUESTA SCHIFOSISSIMA ITALIA che poi potremo lasciare a comunisti e meridionali ?!?!?!

ID15808 - 23/12/2011 11:17:38 - (Ernesto) -

allora calderoli cosa ca..o di 370000leggi e leggine ha bruciato???????????e il vostro 25enne sbandierato federalismo?????e la salvaguardia del popolo lombardo??????.....ma la realta della lega sta nella canzone do mina............

ID15820 - 23/12/2011 15:53:00 - (classe74) - massimo a ric

senti le ultimissime, la lega ha salvato di nuovo cosentino, a Nicoli cristiani la regione dar una buona uscita di 400.000 euro pi vitalizio, avanti cos', ridi pure dei disastri che capitano alla povera gente, sappi che la tua parte ha una bella respondsabilit.Inuteli le gazzarre i n Parlamento. Ha ragione rus, bisogna aprire gli occhi

ID15826 - 23/12/2011 19:52:00 - (panta_rei) - Ma di cosa parlano?

Un governo con una maggioranza bulgara, che nessuna coalizione ha mai avuto, è riuscita a pensare e partorire unicamente una quarantina di leggi ad personam, spesso contraddittorie, processo breve o lungo a seconda del bisogno impellente, senza giungere nemmeno a fine legislatura. Il vostro fallimento è colpa degli altri? Ma fatemi il piacere...

ID15829 - 24/12/2011 17:29:26 - (Dru) - sciocchezze alla panta rei

Questo governo ha bloccato gli stipendi del pubblico impiego, fatto la riforma della scuola, diverse norme in deroga nel mercato del lavoro tra cui la cassa integrazione nel momento in cui si diceva che era meglio investire nel pubblico impiego e spendere in grandi opere , oltre che finanziare le famiglie ' frottole e demagogia , visto Monti dove interviene ? E se fosse anche un altro governo sempre lì andremmo a sbattere.Poi c'è la questione della difesa , legittima , di un governo sotto le mire dei poteri che lo hanno visto come minaccia , non foss'altro che per la sua straripante capacità di manipolazione del medesimo. Come può essere contenta una qualsiasi istituzione con un pericolo del genere ? Altro che rivoluzioni . Infatti i comunisti non siedono più in parlamento.

ID15834 - 25/12/2011 07:55:59 - (Dru) - se poi...

... Cerchi una verità dietro le dimissioni di quel governo allora le tue parole potrebbero avere un senso : quei poteri ora sono transitoriamente soddisfatti . Vedrai che le guerre , a danno dello stato e dell'erario , intentate e al più inventate contro il sior Berlusca, lo scrivono le sentenze e non io, ora si assopiranno magicamente come nella più bella delle favole dei fratelli Grimm.

ID15893 - 29/12/2011 22:34:13 - (ric) - ehi massimo

forse non sai o leggi il giornale di Brescia di oggi che proprio grazie ad un emendamento della lega il tfr di Nicoli stato bloccato.... e poi sulla maggioranza bulgara avrei qualcosa da dire!!! La lega aveva un 9 per cento, non un 51 per cento, purtroppo abbiamo dovuto allearci con Berlusconi per portare a casa un federalismo che adesso un governo centralista, messo l da una specie di dittatore come Napolitano ,come quello di Monti,Bersani, Fini e casini butteranno all'aria in fretta e furia....Ma io spero in una rivoluzione ........... e speriamo che sia pacifica ma ....se continuiamo cos ho dei dubbi!!!!PADANIA LIBERA E SECESSIONE SUBITO!!!!!!!

ID15924 - 01/01/2012 12:21:27 - (Ernesto) - dove

sarebbe questo federalismo????qualcuno lo ha visto in questi 25anni? o sono io orbo??'

ID16180 - 10/01/2012 22:46:33 - (ric) - per massimo

Arriva il primo s all'arresto di Cosentino: decisiva la Lega, il verdetto per un voto.il giornale del 10/01/2012....Ricordo anche Penati, Marrazzo etc etc etc......

ID16592 - 28/01/2012 14:33:06 - (esperanto) - basta!!!!!! non se ne pu pi..

MA CHIAMATE QUESTI 300000 VALLIGIANI BERGAMASCHI CON FUCILI E CANNONI E FATE STO SECCESSIONE, DOPO PER NON ROMPETECI PI I C.....NI.

Aggiungi commento:

Vedi anche
04/02/2012 09:00

La Lega perde il pelo ma non il vizio Dopo aver combinato disastri al governo si è chiamata fuori, rompendo con l’alleato Silvio e cercando la verginità perduta.

21/06/2018 16:30

Politica: personali riflessioni Sono stato iscritto al Partito Democratico dal momento della sua nascita fino alla fine del 2014 e ne ho ricoperto l’incarico – a livello locale – di coordinatore di circolo...

22/02/2022 10:00

Bontempi passa a Fratelli d'Italia Dopo 25 anni nella Lega, nella quale ha assunto anche incarichi importanti, il sindaco di Agnosine ha aderito al partito di Giorgia Meloni

18/05/2018 08:00

Chi governa? Sembra si sia arrivati alla stretta finale. A breve sapremo se il governo Lega - M5s andrà in porto… 

16/11/2011 08:50

La verginità della Lega L’avrei giurato. Il giorno stesso della resa di Berlusconi, la Lega torna in Padania, proclama Bossi, per rifarsi la verginità.




Altre da
20/12/2013

«Precisazioni doverose»

Il sindaco di Gavardo, con un comunicato stampa, replica ad una delle accuse rivoltegli dalla minoranza consiliare anche dalle nostre pagine. Pubblichiamo in forma integrale

(1)
20/12/2013

Maroni: «Se necessaria l'emodinamica si farà»

Nei discorsi degli amministratori pubblici locali intervenuti nel corso della cerimonia, la richiesta alla Regione di garantire le risorse necessarie al funzionamento e quella di un nuovo reparto per l'emodinamica

19/12/2013

«Più trasparenza nei conti della Gavardo Servizi»

Una critica circostanziata della minoranza consiliare di Gavardo al Centro contro la municipalizzata gavardese e alcune scelte della giunta Vezzola su Tares e Ufficio di Polizia locale

19/12/2013

Mafia: unanimità d'intenti

Girelli: «Ok dal Consiglio; Regione Lombardia sostenga gli Enti locali nel recupero dei beni confiscati alla mafia»

(1)
17/12/2013

Presidio investigativo antimafia

Sull'onda delle dichiarazioni del procuratore antimafia Franco Roberti, il consigliere regionale Gianantonio Girelli chiede di istituire anche a Brescia un presidio della Dia

17/12/2013

«Rimpatriamo gli stranieri che delinquono»

In merito alla drammatica vicenda di Serle, prende posiizone la Lega Nord della Circoscrizione della Valle Sabbia. Pubblichiamo il comunicato a firma del segretario circoscrizionale Sebastiano Baruzzi

(27)
17/12/2013

Regalo di Natale per la Siae

Un balzello di 3 e 4 euro sul prezzo di smartphone, tablet e computer: in gran segreto sta per passare l'innalzamento di oltre il 300% della tassa sui dispositivi tecnologici destinato ad ingrossare le casse della Siae

17/12/2013

«Operazione di facciata»

Girelli: «Quella della giunta Maroni è stata un'operazione di facciata e i ticket per i lombardi rimangono costosi ed iniqui». Il consigliere regionale rilancia

(1)
15/12/2013

Forconi di Valsabbia

Anche la Valle Sabbia ha scoperto il suo movimento di protesta. Per ora poco organizzati, ma arrabbiati, si sono fatti vedere per la prima volta questa domenica sera a Pregastine

(8)
15/12/2013

Marina, motore vobarnese

La giornata giusta per ricordarla era stata programmata per settembre, in occasione della visita del ministro Kyenge nel Bresciano, che poi non è avvenuta. Si farà questo lunedì

(1)