11 Febbraio 2010, 10.00
O Val del Chiese Storo
Televisione

Le delizie della Valle del Chiese a “La prova del cuoco”

di red.

Non la Valsabbia, ma la vicina Valle del Chiese sarŕ protagonista a “La Prova del Cuoco” questo venerdě con una puntata speciale di carnevale.

Dopo le vincite di Graziella Massari e dalla figlia Rubina del ristorante “Lamarta” di Treviso Bresciano, che rivedremo sugli schermi di Rai Uno venerdì 26 febbraio, tocca a un altro ristorante del vicina Valle del Chiese rappresentare le delizie gastronomiche dell’impluvio del Chiese a “La prova del cuoco”.

Il Consorzio Turistico Valle del Chiese, diretto da Massimo Valenti, aveva già sponsorizzato la partecipazione nel 2008 di nonna Rita e del nipote Marco del ristorante Da Rita di Condino. Ora per la puntata speciale di carnevale che andrà in onda questo venerdì alle 12 toccherà a Gianni Cassanelli, gestore de La Locanda Borgo Antico e Osteria Frà Dolcino di Condino, docente presso il centro di Formazione Professionale Alberghiero ENAIP di Tione, affiancato dal giovane Nicola Maier, sfidare la squadra siciliana.

Ecco in anteprima gli ingredienti del menu: a confrontarsi con le delizie della Sicilia, degli gnocchi con l’immancabile farina gialla di Storo, prodotto d’eccellenza del territorio grazie alla attenta e scrupolosa campagna attivata da Agri ’90, la spressa, il filetto di salmerino, la rapa di Bondo, i marroni di Darzo…
E non poteva mancare, nella speciale puntata di carnevale, la colorata coreografia dei Mati Quadrati in rappresentanza del Gran Carnevale di Storo.

Anche se chi verrà decretato vincitore non proseguirà nella sfida, essendo la puntata dedicata a presentare uno spaccato gastronomico folkloristico ristretto al carnevale, chi vuole sostenere la Valle del Chiese può farlo televotando al 894003 digitando 2.



Aggiungi commento:

Vedi anche
04/12/2008 00:00

Roncone protagonista a «La Prova del Cuoco» L’Hotel Miramonti di Roncone (TN) rappresenterŕ nuovamente la Valle del Chiese questo venerdě, 5 dicembre, a Roma, all’interno della fortunatissima trasmissione condotta da Antonella Clerici, “La Prova del Cuoco”.

31/03/2008 00:00

Da Condino alla Prova del Cuoco Appuntamento alla “Prova del Cuoco” il 1° aprile, alle ore 12, su Rai Uno, per sostenere col televoto Tiziana, nonna Rita ed il nipote Marco.

27/05/2008 00:00

L'ultima sfida per nonna e nipote di Condino Dopo 5 vittorie consecutive, l’Hotel “Da Rita” di Condino (TN) parteciperŕ dunque all’attesissima finale della “Prova del Cuoco”, in onda oggi alle 12 su Rai Uno. Un'occasione di promozione del Consorzio Turistico della Valle del Chiese.

21/01/2010 21:00

Lamarta atto secondo Tutti davanti alla Tv questo venerdě a Mezzogiorno. Alla Prova del Cuoco ci sono ancora Graziella e Rubina

23/01/2010 07:43

...e due Graziella e Rubina ancora vittoriose alla popolare trasmissione La Prova del Cuoco andata in onda lo scorso venerdě.




Altre da Storo
22/04/2024

A Storo la Prima comunione comunitaria

Grande festa ieri a Storo per la comunione comunitaria di bambini e bambine della Unità Pastorale “Madonna dell’Aiuto”, che incorpora i paesi di Storo, Darzo, Lodrone, Riccomassimo, Baitoni e Bondone

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

02/04/2024

Ă tornato il sole

Torna il sole e ci rimarrà per alcuni giorni. Ma alcune ferite dovute al maltempo restano, su un territorio che è arrivato vicino al collasso

01/04/2024

Gli Abba a Storo? Possibile?

Chi non conosce gli Abba complesso con successi internazionali e planetari? Ebbene: questa mattina a Storo sono state distribuite delle locandine che annunciavano un prossimo concerto, anzi tre

01/04/2024

Chiusa la 237 del Caffaro

Un torrente di fango ha invaso l’arteria in località Barambana, fra Darzo e Storo. Evento ancora in corso

31/03/2024

Arte in cortile

Fino a Pasquetta a Storo è possibile visitare la mostra di tre artisti locali

28/03/2024

Venerdì Santo con la processione delle bore

A Storo la Via Crucis serale sarà accompagnata da “I Batedùr de bore”, perpetuando un’antica tradizione
VIDEO

25/03/2024

La Festa del pane trentino

Domenica a Storo la manifestazione presso la sede di Agri 90 con una vasta presenza di panificatori, pasticceri e gastronomi del Trentino

22/03/2024

In memoria dello storico Franco Bianchini

Originario di Condino, aveva pubblicato numerose ricerche storiche e trascritto centinaia di pergamene conservate negli archivi giudicariesi e sabbini. E' scomparso qualche giorno fa

26/02/2024

Nino Scaglia era mio zio

L’ingegner Giorgio Rossi nipote del dottor Nino Scaglia ricorda lo zio
VIDEO